Formula E | Sam Bird firma un nuovo contratto pluriennale con Jaguar

A ridosso dell’inizio della sua seconda stagione con Jaguar, Sam Bird ha esteso il proprio contratto per più anni.

Mancano solo dieci giorni all’inizio dell’ottava stagione di Formula E, ma i team iniziano a pensare già al proprio futuro. In questo caso a quello delle proprie formazioni e nello specifico parliamo di Jaguar che ha annunciato il primo pilota che correrà con le nuove Gen3. Si tratta di Sam Bird che a Diriyah, questo fine gennaio, inizierà la sua seconda stagione con la squadra britannica.

Dopo un solo anno, in cui ha ottenuto due vittorie e un secondo posto che gli hanno permesso di chiudere il campionato al sesto posto, Bird si è aggiudicato un contratto pluriennale – di cui però non è stata specificata la durata – con la squadra diretta da James Barclay. Il 35enne è inoltre il primo pilota ad essere annunciato per la Season 9.

“È davvero positivo iniziare l’ottava stagione confermando che Sam Bird continuerà la sua carriera elettrica con Jaguar TCS Racing, dopo una prima stagione fantastica con il team – ha dichiarato il Team Principal, James Barclay -. I risultati di Sam della passata stagione dimostrano che si è trovato bene qui in Jaguar, condividendo i nostri obiettivi ed entrando a far parte in modo capillare della faglia Jaguar. Come ben sappiamo, Sam ha un’enorme determinazione e talento nel continuare a inserire la Jaguar I-TYPE 5 nelle posizioni vincenti. Allo stesso tempo, confermare l’estensione del nostro contratto con lui significa concentrarsi insieme sullo sviluppo e la preparazione della Gen3. Tra poco inizierà l’ottava stagione e noi abbiamo gli occhi ben puntati sull’assicurarci più punti possibili sin dalle prime gare”.

“La mia prima stagione con Jaguar TCS Racing mi ha detto tutto ciò che avevo bisogno di sapere e per questo ho voluto continuare a far parte del team – ha commentato Sam Bird -. L’intero team è determinato, concentrato e pronto a raccogliere risultati e questo è esattamente il gruppo con cui io voglio lavorare. Ora è tempo di iniziare l’ottava stagione e di riversare tutta la pratica e gli insegnamenti, raccolti durante l’inverno, in fatti per raccogliere più punti possibili”.

Immagine di copertina: Jaguar TCS Racing

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS

MXGP | GP Spagna 2022 – Anteprima