Formula E | Rome ePrix 2021, FP3: Cassidy davanti a tutti

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Aprile 2021 - 08:04
Home  »  Formula E

Il neozelandese ha ottenuto il miglior tempo della FP3 prima dell’arrivo della pioggia. Seguono Günther e Vandoorne, molti big indietro

Le FP3 dell’ePrix di Roma di Formula E sono andate in scena sotto un cielo nuvoloso che sul finale ha accolto la pioggia, rendendo il Circuito Cittadino dell’Eur molto scivoloso negli ultimi dieci minuti di sessione mettendo in grande difficoltà tutti i piloti nel controllare le proprie vetture.

Nick Cassidy ha ottenuto il miglior tempo in 1:40.107 prima dell’arrivo della pioggia riuscendo ad ultimare il suo tentativo a piena potenza. Il rookie neozelandese della Envision Virgin Racing precede Maximilian Günther di 49 millesimi, anche lui capace di ultimare il suo tentativo a piena potenza prima del peggioramento delle condizioni della pista.

Terzo tempo per Stoffel Vandoorne, tornato in pista dopo l’incidente nella gara di ieri e staccato di mezzo secondo da Cassidy. A seguire troviamo Sergio Sette Camara, quarto con sette decimi di ritardo dalla vetta.

Oliver Rowland occupa la quinta posizione davanti al suo connazionale britannico Jake Dennis, sesto davanti al vincitore di ieri Jean-Éric Vergne. Completano la Top10 Sebastien Buemi, Edoardo Mortara e André Lotterer.

Molti protagonisti sono rimasti indietro in classifica, non riuscendo a migliorare il proprio tempo per via del peggioramento della pista. Robin Frijns è in 12° posizione, mentre Sam Bird occupa addirittura il 15° posto davanti a Lucas Di Grassi, Antonio Félix Da Costa e Nyck De Vries, con Mitch Evans relegato in 22° posizione. Chiudono la classifica le due NIO 333 di Tom Blomqvist e Oliver Turvey, tornato in pista dopo aver causato il pauroso incidente al termine delle FP1 di ieri.

FP3

L’appuntamento per le qualifiche è alle h. 9 in diretta su Sky Sport 1, mentre l’ePrix scatterà alle h.13!

Immagini: Formula E & Twitter / Envision Virgin Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO