Formula E | Rome ePrix 2021, FP2: Günther comanda una sessione dimezzata

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Aprile 2021 - 11:19
Home  »  Formula E

Un problema ad un cordolo interrompe l’azione a metà turno, il tedesco del team Andretti-BMW è il più veloce


La seconda sessione di prove libere dell’ePrix di Roma si è conclusa senza dare particolari indicazioni in vista della terza qualifica stagionale della Formula E. Poco prima della metà dei 30 minuti previsti, un cordolo ha ceduto al passaggio delle vetture e l’azione in pista si è interrotta senza più riprendere. La volontà della Direzione Gara era quella di ripartire ma i tempi per la sostituzione del cordolo si sono eccessivamente dilungati.

Il miglior tempo di questa mezza sessione è andato dunque a Maximilian Günther al volante della Andretti-BMW #28, in 1:39.517. Non essendoci stata una vera e propria simulazione di qualifica, i tempi sono rimasti ben più alti rispetto alla FP1.

Alle spalle del tedesco si sono collocate le Mercedes di Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne, quindi la Nissan di Oliver Rowland e la Dragon-Penske di Nico Müller. Sotto il secondo di distacco anche Nick Cassidy sulla Virgin-Audi e Mitch Evans, vincitore qui due anni fa, sulla migliore delle Jaguar.

Sono giunte notizie riguardo i piloti coinvolti negli incidenti di fine FP1 e tutti quanti sono in salute. In casa NIO le vetture Oliver Turvey e Tom Blomqvist sono in corso di riparazione, la zona del retrotreno della DS-Techeetah di Jean-Éric Vergne potrebbe necessitare della sostituzione di qualche elemento mentre la Andretti-BMW di Jake Dennis è già stata sistemata e il britannico sarà regolarmente al via delle qualifiche.

Qualifiche che scatteranno alle ore 12:00, con la consueta divisione in gruppi sulla base della classifica di campionato seguita dalla Superpole per i sei piloti più veloci della prima fase.

Classifica FP2:

Immagine copertina: BMW Motorsport Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)