Formula E | Rome ePrix 2021, Bird (Jaguar): “Un inizio di stagione fantastico”

Le dichiarazioni di Sam Bird, secondo classificato nel primo ePrix di Roma

Sam Bird conferma di essere in un ottimo stato di forma chiudendo l’ePrix di Roma in seconda posizione, al termine di una gara all’attacco che l’ha visto protagonista di molti sorpassi.

Partito dalla 10° posizione, il pilota inglese è stato autore di una grande rimonta, spinta dall’ottima competitività della sua Jaguar affiancata da un’ottima strategia con l’uso dell’Attack Mode che sul finale gli ha permesso di agguantare il gruppo di testa fino ad arrivare in terza posizione.

Il ritiro di Di Grassi sul finale di gara lo ha visto salire in seconda posizione conquistando così il secondo podio in tre gare con la sua nuova scuderia, ritrovandosi ora anche in testa al campionato di Formula E con 43 punti.

Sam Bird ha commentato così al termine della gara: “Che inizio di stagione fantastico! Avere quattro podi in tre gare per Jaguar Racing è onestamente un grande risultato e l’intera squadra dovrebbe esserne orgogliosa. L’intera squadra ci sta rendendo forti in pista quindi congratulazioni a tutte le persone coinvolte. Ma non ci fermiamo qui, abbiamo una grande macchina nella Jaguar I-TYPE 5 e un’altra gara domani, quindi è un’opportunità per provare a ripeterci”.

Fonte: media.jaguarracing.com

Immagini: Formula E Media Area

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS