Brembo

Formula E | Roma ePrix 2022, Evans: “La performance complessiva della vettura mi ha aiutato a vincere”

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 9 Aprile 2022 - 22:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Roma ePrix 2022, Evans: “La performance complessiva della vettura mi ha aiutato a vincere”
Home  »  Formula E

Seguono le parole di Mitch Evans, vincitore del primo ePrix di Roma 2022.

Da ROMAMitch Evans è tornato al successo in Formula E aggiudicandosi il primo dei due ePrix di Roma, tornando sul gradino più alto del podio dopo oltre due anni dalla vittoria conquistata a Città del Messico nel 2020, prima dell’esplosione della pandemia.

Partito 9° dopo una qualifica sottotono, il pilota della Jaguar è riuscito a costruire una sontuosa rimonta grazie ad un’ottima strategia, soprattutto nella fase di utilizzo dei due Attack Mode, unita ad un ottimo passo gara e alla competitività della sua vettura, come dimostrato durante le prove libere.

Evans è passato al comando della gara a meno di 10 minuti dal termine, sfruttando la bagarre davanti a sé tra Stoffel Vandoorne e Robin Frijns e con l’ausilio del secondo Attack Mode, attivato senza perdere la terza posizione che occupava in quel momento. Una volta in testa, Evans non si è più guardato alle spalle involandosi verso la vittoria, tagliando il traguardo con oltre cinque secondi di vantaggio su Frijns.

Mitch Evans conquista così la sua terza vittoria in carriera in Formula E, la seconda a Roma dopo l’affermazione del 2019 che lo rende l’unico capace di ottenere più di un successo tra le strade della Capitale. Con la vittoria di oggi, Evans sale all’ottavo posto in campionato con 26 punti.

Il pilota neozelandese ha commentato così la gara di oggi: “La performance complessiva dell’auto e del team mi hanno aiutato a vincere la gara oggi. L’intera squadra ha lavorato duramente nella pausa dopo l’ePrix in Messico per assicurarci questa vittoria. La macchina è stata veloce nelle qualifiche, ma abbiamo sbagliato la chiamata che ci è costato l’accesso alla fase a duelli. Vincere di nuovo qui a Roma è una bellissima sensazione e sono così orgoglioso di tutti. Un enorme ringraziamento a tutti i ragazzi e le ragazze della Jaguar TCS Racing, sperando di poter fare di nuovo la stessa cosa domani”.

Fonte: Jaguar Media

Immagine: Twitter / Jaguar TCS Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)