Formula E | Roma ePrix #2 2023: Nato porta la Nissan sul podio: “Questo risultato è frutto dei nostri progressi”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Luglio 2023 - 13:00
Home  »  Formula E

Il pilota francese ha commentato il secondo posto ottenuto nel secondo ePrix di Roma, che gli consegna il primo podio stagionale per sé e Nissan.

Da ROMA – Il secondo ePrix di Roma ha visto il ritorno ai vertici di Norman Nato, autore del secondo podio della propria carriera in Formula E con il secondo posto alle spalle del vincitore Jake Dennis.

Il pilota francese ha ottenuto questo risultato grazie ad un’ottima gara di vertice, nonostante si sia ritrovato con l’ala anteriore danneggiata dopo un tentativo di sorpasso un po’ ottimista su Dennis al sesto giro in curva 17, in cui ha cercato di passare all’interno non trovando però lo spazio necessario.

Dopo questo episodio, la prestazione di Nato non ha risentito di questo danno, riuscendo ad issarsi definitivamente in seconda posizione nel corso del 14° giro dopo la seconda attivazione dell’Attack Mode, rimanendo davanti a Sam Bird. Da lì in poi il francese non ha sbagliato nulla, riuscendo a rimanere davanti al pilota della Jaguar fino alla bandiera a scacchi, nonostante nel finale avesse meno energia a disposizione del proprio avversario.

Questo secondo posto consegna a Nato il secondo podio della propria carriera in Formula E, tornandovi dopo la vittoria ottenuta a Berlino due anni fa, regalando alla Nissan il primo podio da team indipendente.

Nato ha commentato così la propria gara ai canali ufficiali di Nissan: “Sono molto contento della prestazione di oggi! Eravamo contenti dopo le qualifiche, ma sapevamo che la gara sarebbe stata più difficile. Mi sono sentito davvero bene in macchina nonostante sul finale avevo poca energia, che però sono riuscito a gestire bene. La strategia è stata perfetta, abbiamo lottato duramente e questo dimostra i progressi che abbiamo fatto come squadra in questa stagione”.

Immagini: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)