Formula E | Roma ePrix #2 2022: Vergne in pole position davanti a Dennis

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Lorenzo Roversi @lorenzor92_
10 Aprile 2022 - 12:49
Home  »  Formula E

Sarà Jean-Eric Vergne (DS-Techeetah) a partire davanti a tutti nel secondo round del Roma ePrix 2022 dopo aver conquistato la quattordicesima pole in carriera, eguagliando il record assoluto di Sebastien Buemi

Da ROMA –  Con un tempo di 1:38.268 e un distacco di 221 millesimi, Jean-Eric Vergne ha ottenuto la pole position battendo in finale un ottimo Jake Dennis (Andretti).

I due appena citati hanno incontrato in semifinale rispettivamente Andre Lotterer, in una sfida tra ex compagni di squadra, e il vincitore di ieri Mitch Evans, quest’ultimo battuto con un netto distacco da Dennis, che in occasione ha fatto segnare il miglior tempo assoluto (1:37.997 +0.502).

In terza fila partiranno Sam Bird, sconfitto nei quarti di finale dal compagno di squadra, e Robin Frijns, ieri secondo in gara, che ha dovuto soccombere al poleman Vergne. Quarta fila per gli altri due eliminati ai quarti: Pascal Wehrlein e Stoffel Vandoorne.

Per quanto concerne la fase a gruppi, in seguito alla pole di Jean-Eric Vergne, il gruppo B eredita le caselle dispari a partire dalla nona, occupata da Antonio Felix Da Costa, rimasto fuori dai quarti per soli 21 millesimi.

Chiude la top 10 il primo degli esclusi del gruppo A e campione in carica Nyck De Vries, che tuttavia partirà tredicesimo dovendo scontare una penalità di 3 posizioni per aver causato un incidente durante la gara di ieri, dietro di lui si è classificato Sergio Sette Camara, autore di un’ottima prestazione salvo sbattere contro il muro di curva 11 durante il suo ultimo tentativo cronometrato in cui si stava migliorando. Partirà decimo.

Anche Edoardo Mortara, attuale leader del mondiale, guadagna così una posizione sulla griglia scattando dall’undicesima piazza. A seguire la classifica delle qualifiche.

Immagine: Twitter/DS Techeetah

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO