Brembo

Formula E | Roma ePrix #2 2022, Vergne: “Cercheremo di arrivare a Monaco con una macchina ancora migliore”

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 11 Aprile 2022 - 08:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Roma ePrix #2 2022, Vergne: “Cercheremo di arrivare a Monaco con una macchina ancora migliore”
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni di Jean-Éric Vergne, secondo classificato nel secondo ePrix di Roma 2022.

Da ROMA – Il secondo ePrix di Roma ha visto tra i propri protagonisti Jean-Éric Vergne, secondo al traguardo al termine di un’ottima gara che gli è valso il secondo podio in questa Season 8 di Formula E dopo il terzo posto ottenuto a Città del Messico.

Partito dalla pole position, il due volte campione ha sempre mantenuto le posizioni di vertice, comandando la gara nei primi dieci giri prima di subire il sorpasso da parte di Mitch Evans nei pressi di curva 4 all’11° giro, subito dopo la prima ripartenza dopo una Safety Car. Vergne perde poi anche la seconda posizione a vantaggio di Robin Frijns, prima di attivare l’Attack Mode al 14° giro, ritrovandosi poi quinto.

Vergne ci mette un po’ a recuperare terreno, superando Sam Bird dopo tre giri per la quarta posizione poco prima di un ulteriore ingresso in pista della Safety Car dovuto al ritiro di Alexander Sims. Nel finale di gara Vergne riesce ad emergere, superando Frijns ed André Lotterer nel raggio di un giro per riportarsi in seconda posizione, poco prima dell’aggiunta dei 5:15 minuti al tempo iniziale di gara.

Dopo un ulteriore ingresso in pista della Safety Car per l’incidente tra Bird e Nick Cassidy la gara è ripartita per l’ultimo giro, dove Vergne non è riuscito ad attaccare Evans per la vittoria nonostante abbia potuto usufruire del FanBoost. Vergne chiude così al secondo posto, conquistando così il suo 26° podio in carriera in Formula E e la testa del Mondiale con 60 punti.

Il pilota francese della DS Techeetah ha commentato così la sua gara: “Una buona giornata a Roma, con pole e secondo posto. Ovviamente quando si parte primi si spera in una vittoria, ma oggi la Jaguar di Mitch (Evans) era troppo forte. Sono contento dei punti, torneremo a casa, lavoreremo di più e cercheremo di arrivare a Monaco con una macchina ancora migliore per la vittoria”.

Fonte: dstecheetah.com

Immagine: dstecheetah.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)