Brembo

Formula E | Roma ePrix #2 2022, Frijns: “Contento per aver conquistato un altro podio”

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 11 Aprile 2022 - 08:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Roma ePrix #2 2022, Frijns: “Contento per aver conquistato un altro podio”
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni di Robin Frijns, terzo classificato nel secondo ePrix di Roma 2022.

Da ROMA – Uno dei protagonisti della due giorni dell’ePrix di Roma di Formula E è stato sicuramente Robin Frijns, a podio anche nella seconda gara ottenendo il terzo posto e bissando la seconda posizione conquistata al sabato.

Partito sesto, il pilota olandese ha disputato una gara all’attacco, riuscendo a risalire la classifica con il passare dei giri, anche con dei sorpassi di pregevole fattura come quello compiuto su Jake Dennis all’Obelisco Marconi, fino a portarsi al comando della gara in occasione del 13° giro, sfruttando al massimo l’efficacia del suo Attack Mode (attivato due giri prima) per portarsi davanti a Jean-Éric Vergne e Mitch Evans.

Una volta terminato il proprio Attack Mode, Frijns vede André Lotterer tornare su di sé per poi subire il sorpasso al 18° giro, pochi istanti prima dell’ingresso in pista della Safety Car per il ritiro di Alexander Sims. Nel finale di gara il pilota della Envision Racing non ha potuto nulla contro Mitch Evans, che forte dell’Attack Mode lo supera agilmente in curva 4 per la seconda posizione, venendo poi passato anche da Vergne e relegato al quarto posto.

Frijns riesce ad agguantare il podio superando Lotterer al 24° giro, durante i 5:15 aggiunti ai 45 minuti iniziali di gara. Con questo risultato Frijns conquista il suo 12° podio in carriera in Formula E, issandosi al secondo posto nel campionato con 58 punti anche grazie al punto aggiuntivo per aver realizzato il giro più veloce della gara, ottenuto al termine del 13° giro.

Il pilota olandese ha commentato così la sua gara: “Sono davvero contento di aver conquistato un altro podio, soprattutto partendo dal sesto posto nella seconda gara. È stata un’altra bella battaglia; è stato molto divertente combattere con Vergne, Mitch e Stoffel e ad essere sincero mi sono sentito un po’ più forte nella seconda gara. Stiamo facendo progressi e lo sguardo ora è su Monaco”.

Fonte: envision-racing.com

Immagine: Twitter / Envision Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)