Formula E | Roma ePrix #1 2023: Evans commenta il suo trionfo: “Vincere qui per la quarta volta è grandioso”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Luglio 2023 - 18:47
Home  »  Formula E

Il pilota della Jaguar commenta la propria quarta vittoria in carriera nell’ePrix di Roma di Formula E.

Da ROMAMitch Evans è sempre più il Re di Roma. Con la vittoria nell’ePrix di oggi di Formula E, il pilota della Jaguar ha conquistato la propria quarta vittoria nella Capitale d’Italia, nonché la terza consecutiva dopo la doppietta nel double header della passata stagione, diventando non solo il primo a vincere dalla pole position sul Circuito Cittadino dell’Eur, ma anche il primo pilota capace di vincere per ben quattro volte nella stessa città.

Dopo un’intera gara di vertice, Evans ha preso il comando definitivo della gara al 22° giro, rompendo gli indugi su Jake Dennis e involandosi poi verso la vittoria che gli vale anche il nono successo della carriera nella Formula E, con il quale si issa al quarto posto solitario nella classifica di tutti i tempi per le vittorie ottenute.

Al termine della gara, il pilota neozelandese è intervenuto ai nostri microfoni commentando la sua gara. “Vincere qui per la quarta volta è un risultato grandioso, sono veramente felice di questo!” ha iniziato Evans. “É stata una gara difficile e molto calda, ma complessivamente sono molto soddisfatto”.

Evans ha poi parlato della propria confidenza in pista, non solo sul Circuito Cittadino dell’Eur: “Il circuito di Roma è sempre stato ottimo per noi in questi anni, da quando ci abbiamo corso con la Gen1 fino all’attuale Gen3, anche se non so perché. Ovviamente domani sarò l’uomo da battere, ma farò il massimo per poter confermare questo risultato”.

Infine, il pilota della Jaguar ha parlato anche dell’incidente che ha visto coinvolto il suo compagno di squadra Sam Bird, che ha portato alla bandiera rossa: “Non ho ancora avuto tempo di rivedere l’incidente. Ovviamente so che Sam è stato uno dei piloti coinvolti ma sono contento di sapere che sta bene, dato che un incidente simile con una macchina che rimane ferma in mezzo alla pista, come quello, può essere molto pericoloso. Fortunatamente lo abbiamo evitato e adesso iniziamo a pensare a domani“.

Immagine: ABB FIA Formula E World Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)