Wehrlein viene penalizzato per eccesso di velocità durante il periodo di bandiera rossa del primo ePrix di Roma, scivolando al nono posto finale.
Da ROMA – Pascal Wehrlein è stato penalizzato di cinque secondi al termine del primo ePrix di Roma, 13° appuntamento della Season 9 di Formula E.
Il pilota della Porsche è stato penalizzato per eccesso di velocità durante il regime di bandiera rossa, esposto al nono giro dopo il pauroso incidente a Via Romolo Murri che ha visto coinvolti ben sei piloti. Nella dinamica c’è rientrato anche lo stesso Wehrlein, che per evitare la vettura di Sam Bird ferma in mezzo alla pista ha scartato sulla propria sinistra andando però a danneggiare lo sterzo della sua monoposto dopo aver toccato il muro esterno.
Con questo danno, Wehrlein non è riuscito ad attivare il limitatore di velocità, dettaglio notato dalla Direzione Gara insieme al fatto che il pilota tedesco non fosse riuscito a mantenere la velocità giusta per via di questo danno. Di conseguenza, l’investigazione effettuata al termine della gara ha comportato una penalità di 5 secondi per il #94, che retrocede così dal settimo al nono posto finale a vantaggio di Norman Nato e Sergio Sette Camara. Oltre alla penalità in gara, Wehrlein ha ricevuto due punti sulla propria licenza, che lo portano ad un totale di cinque.
Questa penalità influisce anche sulle due classifiche mondiali, con Wehrlein che rimane in quarta posizione scendendo a 140 punti, a -31 dal leader del campionato piloti Nick Cassidy. Nel campionato costruttori, invece, Porsche scende a 233 punti, portandosi a -10 dalla Envision Racing, nuovamente leader dopo la gara del sabato.
Immagini: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team & FIA Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.