Formula E | Robin Frijns torna in Envision Racing per la Season 10

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Agosto 2023 - 10:32
Home  »  Formula E

Il pilota olandese torna nel team neo Campione del mondo per la prossima stagione di Formula E, diventando il nuovo compagno di squadra di Buemi.

A volte ritornano. É questo il caso di Robin Frijns con Envision Racing, che si ritroveranno ufficialmente insieme nella prossima stagione di Formula E, la Season 10.

Il 32 enne pilota olandese torna nel team neo Campione del mondo dopo una deludente Season 9 trascorsa con ABT Cupra, in cui ha chiuso il campionato al 22° posto con soli 6 punti ottenuti avendo però saltato quattro gare per un infortunio alla mano procurato al primo giro dell’ePrix di Città del Messico, con l’unico momento saliente avuto a Berlino, quando ha ottenuto una sorprendente pole position per il secondo ePrix di quel double header sotto la pioggia.

Prima di questa stagione da dimenticare, Frijns ha trascorso tre ottime annate con Envision Racing, conquistando due vittorie nella Season 5 a Parigi e New York accompagnate da un totale di 12 podi (sui 13 totali in carriera) e una pole position, la prima della sua carriera in Formula E arrivata a Diriyah nel 2021.

Oltre all’impegno in Formula E Frijns è protagonista anche nel campionato WEC, entrando da pochi giorni nel programma BMW con la loro vettura LMDh. In questa stagione Frijns gareggia con il Team WRT nella categoria LMP2 insieme a Ferdinand Habsburg e Sean Gelael, con un quarto posto di categoria alla 24h di Le Mans come miglior risultato stagionale.

Frijns ha commentato così questo suo ritorno in Envision, dove sostituirà il partente nonché suo ex compagno di squadra Nick Cassidy affiancando così Sébastien Buemi nella prossima stagione: “Sono davvero entusiasta di ricominciare con Envision Racing dopo un anno lontano dal team, è davvero come tornare a casa. Sarà fantastico entrare a far parte di una squadra vincitrice del campionato; con Envision Racing ho lottato per le posizioni di vertice praticamente ogni stagione e non vedo l’ora di iniziare. Abbiamo una grande macchina e l’obiettivo è essere competitivi, e sono sicuro che lo saremo, cercando di vincere il campionato”.

Sylvain Filippi, amministratore delegato e CTO di Envision Racing, ha dichiarato: “È fantastico riavere Robin nel team dopo un anno di assenza. Ha avuto alcuni momenti memorabili con Envision Racing nel corso degli anni, è sempre stato competitivo ed è salito regolarmente sul podio. La coppia composta da Robin e Sébastien sarà forte e non vediamo l’ora di iniziare la Season 10”.

“Ovviamente sappiamo tutto sull’abilità che Robin possiede e siamo lieti che stia tornando nel team”, ha concluso Franz Jung, Presidente di Envision Racing e Presidente di AESC Europe. “Envision Racing è sempre stata competitiva nelle posizioni di vertice della griglia e ora, in qualità di campioni del mondo per team in carica, la sfida è mantenere quegli elevati standard. Crediamo che Robin sia all’altezza del compito, e insieme a Sebastien per la Season 10 ci aspettiamo che siano una coppia formidabile”.

Immagine: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)