Formula E | Robin Frijns torna in azione a San Paolo

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Marzo 2023 - 21:50
Home  »  Formula E

Il pilota olandese torna in Formula E dopo l’infortunio a Città del Messico che lo ha costretto a saltare le ultime quattro gare.

La Formula E è pronta a riaccogliere Robin Frijns, che farà il proprio ritorno sulla ABT Cupra #4 in occasione dell’ePrix di San Paolo in programma questo weekend, per la prima visita del campionato Full Electric in Brasile.

Il pilota olandese tornerà in pista dopo l’infortunio subito nell’ePrix di Città del Messico, in cui ha rimediato delle fratture alla mano e al polso sinistro dopo un incidente al primo giro con Norman Nato, dovendo così operarsi e saltare le successive quattro gare per recuperare al meglio dall’infortunio.

In queste quattro gare Frijns è stato sostituito da Kelvin Van der Linde, che non è riuscito ad ottenere nessun punto iridato ed è stato vittima di molteplici problemi tecnici, tra cui quelli che hanno condotto Mahindra e ABT all’abbandono del weekend a Città del Capo.

Dopo la gara, Frijns ha trascorso il lunedì al simulatore di ABT Motorsport ricevendo il via libera per gareggiare nel weekend brasiliano, con Van der Linde che, come riportato da The Race, seguirà comunque la squadra a San Paolo per scendere in pista in caso di necessità. La conferma della presenza del pilota olandese in Brasile è stata confermata dalla Entry List ufficiale dell’evento, che vi proponiamo qui:

Formula E

Prima del ritorno in Formula E, Frijns è tornato in pista nelle ultime due settimane nel WEC a Sebring, in cui ha preso regolarmente parte al Prologo e alla 1000 Miglia sul circuito americano in equipaggio con Sean Gelael e Ferdinand Habsburg a bordo della Oreca-07 Gibson #31 del team WRT nella categoria LMP2, terminando la gara al 13° posto globale e al settimo di categoria.

Immagine: Twitter / ABT Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO