Envision Racing avrà una line up completamente nuova nella prossima stagione di Formula E.
Envision Racing ha annunciato quest’oggi che sia Sébastien Buemi che Joel Eriksson lasceranno il team al termine dell’attuale stagione di Formula E, con la Season 12 che si appresta a chiudersi durante questo fine settimana a Londra.
Sébastien Buemi lascerà definitivamente la categoria per concentrare le sue attività da pilota nel WEC con Toyota, scelta in gran parte dettata anche dalle nuove concomitanze createsi con i calendari delle due categorie. Il 37enne pilota svizzero, campione nella Season 2 di Formula E, rimarrà comunque all’interno del team in qualità di consulente e sviluppo, fornendo tutta la sua esperienza al team in vista della nuova era Gen4.
Buemi conclude così una parentesi di quattro stagioni con la formazione cinese con un bottino di tre pole position, sette podi ed una vittoria ottenuta lo scorso anno a Monaco, con un sesto posto finale nella Season 9 come miglior risultato in campionato contribuendo alla vittoria del titolo a squadre di Envision Racing arrivata in quella annata.

Joel Eriksson, invece, lascia dopo esser tornato a tempo pieno in Formula E dopo le due parentesi del 2021 con l’allora Dragon Racing e del 2024, quando disputò il weekend di Berlino proprio con Envision Racing sostituendo Robin Frijns a causa della concomitanza con il WEC. Il 28enne svedese quest’anno ha debuttato a tempo pieno nella categoria dopo diversi anni trascorsi da terzo pilota Jaguar, dando vita ad alcune buone prestazioni che lo issano ora al 14° posto in campionato con 55 punti, forte anche di un podio a Shanghai, il primo della sua carriera in Formula E.
Sylvain Filippi, Managing Director & CTO di Envision Racing, ha commentato così questa notizia: “È stata una decisione difficile, soprattutto considerando il contributo che sia Seb che Joel hanno dato al nostro team. Guardando avanti verso la GEN4 e un calendario di Formula E sempre più impegnativo, stiamo entrando in un periodo importante di sviluppo per la squadra. L’esperienza di Seb continuerà a essere preziosa per noi, e siamo felici che continuerà a supportare Envision Racing in qualità di consulente e nello sviluppo. Siamo grati a entrambi i piloti per tutto ciò che hanno dato a Envision Racing e non vediamo l’ora di concludere l’era GEN3 nel migliore dei modi a Londra”.
Immagini: Twitter / Envision Racing
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








