Formula E | Riorganizzazione dei ruoli in casa NIO

Alex Hui è il nuovo Team Principal di NIO, con Russell O’Hagan che lavorerà al suo fianco, oltre a ricoprire l’incarico di Chief Operation Officer.

Non solo un nuovo pilota, ma anche riorganizzazione dei ruoli all’interno del team NIO 333 per la stagione 2022 di Formula E. Infatti, da ieri Alex Hui è stato promosso a Team Principal e Russell O’Hagan come Deputy Team Principal, ma anche come COO della squadra.

In merito a Hui, lo stesso ha lavorato a stesso contratto con la squadra da quando Brilliant in Excellence (BIE UK Ltd.) ha preso il comando della NIO in Formula E dal 2016, prima come consulente, quindi come Direttore Esecutivo al fianco di Vincent Wang. Quest’ultimo continuerà il suo ruolo di Chief Executive Officer per la 333 Racing e il team NIO 333 Formula E. Alex Hui ha anche un passato da pilota, infatti ha partecipato al China Touring Car Championship, oltre ad aver preso parte al weekend della Race of Macau del WTCR e ad aver vinto il titolo piloti del TCR Cina nel 2018.

“È un onore accettare la posizione di Team Principal del team NIO 333 Formula E Team – ha commentato Alex Hui -. Non vedo l’ora di preparare il team per la nuova era delle Gen3 con Vincent e Russell, mentre cercheremo al tempo stesso di far ottenere i migliori risultati possibili al team nella prossima stagione. Stiamo attraversando un processo in cui vogliamo portare la squadra nei posti che contano in griglia. Sono pienamente concentrato nel supportare i nostri colleghi per accorciare i tempi di questo processo. Insieme perseguiremo non solo miglioramenti in pista, ma anche nel percorso verso un futuro sostenibile”.

Russell O’Hagan, invece, si è unito al 333 Racing nel ruolo di Direttore delle Operazioni lo scorso marzo, prendendo anche il ruolo di Acting Team Principal, dalla partenza di Christian Silk avvenuta al termine della Season 7 in agosto. Dopo aver lavorato nel mondo delle corse turismo, endurance e GT, O’Hagan si appresta a ricoprire il ruolo di Deputy Team Principal, al fianco di Hui, insieme alla nuova posizione di Chief Operation Officer del NIO 333 Formula E Team.

“Sono contento di essere annunciato come Deputy Team Principal della NIO 333 Formula E Team, dopo un periodo di passaggio di consegne avvenuto la passata stagione – ha affermato Russell O’Hagan -. I prossimi mesi saranno entusiasmanti sia per il progressivo spostamento nella nuova sede di Silverstone, ma anche per il lavoro che stiamo svolgendo sul programma legato alle future Gen3. Assaporo la sfida di una nuova stagione, iniziando dai test di Valencia della prossima settimana e non vedo l’ora di raccogliere i frutti del nostro lavoro, dopo il grande impegno profuso dalla squadra negli ultimi sei mesi”.

Immagine di copertina: NIO 333 Formula E Team / Facebook

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS