NASCAR

Formula E | Rinnovo pluriennale per Sébastien Buemi con Envision Racing

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 28 Agosto 2025 - 10:49
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Rinnovo pluriennale per Sébastien Buemi con Envision Racing
Home  »  Formula E

Il pilota svizzero continuerà la propria avventura in Formula E nelle prossime stagioni.

Envision Racing inizia a dar vita alla propria coppia piloti per la Season 12 di Formula E partendo da Sébastien Buemi, ufficializzandone oggi un rinnovo di contratto pluriennale che porterà la collaborazione tra le due parti anche all’inizio dell’era Gen4.

Il 36enne pilota svizzero ha vissuto una buona Season 11, la terza per lui con il team inglese, in cui è tornato alla vittoria a Monaco dopo ben cinque stagioni senza successi, ottenendo poi altri due podi a Jakarta e Londra che lo hanno portato al 12° posto finale in campionato con 84 punti.

Buemi è ormai una leggenda della Formula E avendovi gareggiato sin dalla Season 1 per poi vincere il titolo nella successiva Season 2 nel 2015/2016, totalizzando 14 vittorie (record All Time insieme a Mitch Evans), 35 podi e 16 pole position.

Buemi ha commentato così il suo rinnovo di contratto: “Sono felice di rinnovare il mio contratto con Envision Racing. Abbiamo vissuto insieme momenti e risultati straordinari nelle ultime tre stagioni, e sono molto emozionato e motivato di poter continuare così. La Season 11 è stata ottima per me personalmente, con vittorie e podi che ci hanno dato una grande spinta per continuare a lavorare sodo e ottenere risultati ancora migliori in questa stagione”.

Sylvain Filippi, Amministratore Delegato e CTO di Envision Racing, ha aggiunto: “Siamo lieti di confermare che Seb rimarrà a far parte del team. La sua esperienza e la sua competenza tecnica sono state determinanti per il progresso sia della nostra vettura che delle nostre prestazioni complessive. Siamo fiduciosi che continuerà a guidarci e a ottenere ottimi risultati”.

Franz Jung, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Envision Racing, ha concluso: “Siamo molto lieti di rinnovare il contratto di Seb con il nostro team. Seb è una risorsa preziosa per Envision Racing e non vediamo l’ora di continuare il nostro percorso con lui”.

Immagine: FIA Formula E

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi