Evans e Jaguar continueranno insieme la propria avventura in Formula E dal 2024.
Mitch Evans ha firmato un rinnovo di contratto pluriennale con Jaguar che partirà dalla prossima stagione di Formula E, ovvero la Season 10 che scatterà nel 2024.
Evans continuerà così la propria carriera in Formula E con il team inglese iniziata nel lontano 2016, anno in cui Jaguar ha fatto il proprio ingresso ufficiale nella serie. Negli anni il 29 enne pilota neozelandese si è affermato tra i migliori piloti del campionato arrivando a lottare per il titolo nelle ultime tre stagioni: il suo miglior risultato è arrivato nel 2022, anno in cui ha chiuso il campionato al secondo posto con 180 punti, frutto di quattro vittorie e sette podi e una pole position.
Nella Season 9 appena conclusa, Evans ha incrementato il proprio bottino di punti ottenuti toccando quota 197, chiudendo il campionato al terzo posto e con quattro vittorie, sette podi, due pole position e due giri più veloci. Dal suo approdo in Formula E, invece, il neozelandese ha ottenuto 10 vittorie, 25 podi, 8 giri più veloci, 6 pole position ed un totale di 733 punti.
Il rinnovo di Evans certifica per Jaguar il primo tassello per la line up della prossima stagione, con l’altro sedile attualmente vacante dopo l’addio di Sam Bird dopo tre stagioni.
Evans ha commentato così la propria permanenza nel team inglese: “Essendo con Jaguar dal 2016, continuare la nostra fruttuosa partnership era la cosa naturale da fare per me. Abbiamo vissuto momenti incredibili in questi ultimi sette anni e non vedo l’ora di scrivere il nostro prossimo capitolo insieme. Sono orgoglioso di gareggiare per Jaguar e di fare la mia parte con il team nella strategia di JLR Reimagine”.
James Barclay, Team Principal di Jaguar TCS Racing, commenta così la permanenza del proprio pilota: “É un assoluto piacere confermare che Mitch continuerà a rivestire un ruolo chiave per Jaguar TCS Racing nel il 2024 ed oltre. Mitch è stato uno dei membri fondatori del team sin dal ritorno alle corse di Jaguar nel 2016 e ora è uno dei piloti più longevi nella storia di Jaguar. Il fatto che il futuro ci vedrà ancora insieme per un nuovo capitolo è qualcosa di cui entrambi siamo molto orgogliosi. Mitch ha nuovamente dimostrato di essere uno dei piloti più talentuosi al mondo, perciò siamo felici che la nostra formidabile partnership continui. Sono emozionato dal fatto di poter costruire sull’onda dei successi avuti insieme e competere insieme per altri campionati”.
Immagini: Jaguar Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.