Formula E | Rinnovo pluriennale per Jake Dennis con Andretti Global

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Dicembre 2023 - 16:16
Home  »  Formula E

Il campione del mondo di Formula E affida il suo futuro ad Andretti anche dopo la Season 10.

Andretti Global ha annunciato oggi il prolungamento del contratto di Jake Dennis, neo-Campione del mondo di Formula E che si appresta a disputare la propria quarta stagione nella categoria sempre tra le fila del team statunitense.

Il nuovo accordo siglato dal 28 enne pilota inglese partirà dalla Season 11 e avrà durata pluriennale, continuando così ad essere il volto di punta di Andretti Global a cui affianca i propri impegni da pilota ufficiale BMW e da pilota di sviluppo Red Bull, che gli ha recentemente dato l’opportunità di scendere in pista in un weekend ufficiale di Formula 1 nelle FP1 dell’ultimo GP di Abu Dhabi.

Nelle tre stagioni in Formula E, tutte disputate con Andretti, Dennis ha totalizzato un bottino di 5 vittorie, 17 podi, 5 pole position e soprattutto la vittoria del titolo mondiale nella passata Season 9, al primo anno della collaborazione tra Andretti e Porsche e dell’era Gen3, arrivata con un totale di 229 punti e con un bottino di due vittorie, 2 pole position, 5 giri più veloci e ben 11 podi nelle 16 gare disputate.

Dennis ha commentato così il suo rinnovo di contratto: “Ho iniziato il mio viaggio in Formula E con Andretti e sono entusiasta di continuare a lavorare con il team che ha supportato la mia carriera in questa serie. Ho un immenso rispetto per questa squadra e sarà un onore continuare come pilota di Andretti Global. L’era Gen3 è un momento emozionante per noi con il rapporto con Porsche che fornisce il propulsore, con cui ho vinto il titolo del campionato la scorsa stagione. Sono super motivato per il prossimo anno e sono certo che con la dedizione, il lavoro di squadra e gli investimenti che ho visto negli ultimi tre anni nel team saremo in grado di lottare per più vittorie e successi in futuro”.

Michael Andretti, CEO e Presidente di Andretti Global, ha aggiunto: “Jake ha svolto un ruolo fondamentale nel recente successo del nostro team di Formula E. Garantire il suo impegno sottolinea la nostra visione condivisa di competere costantemente per vittorie e campionati, e siamo fiduciosi che questa estensione rafforzerà ulteriormente la nostra posizione sulla scena globale. Non vediamo l’ora di battere altri record e raggiungere nuovi traguardi insieme nelle prossime stagioni.”

Roger Griffiths, Team Principal di Andretti Formula E, ha concluso: “Siamo davvero entusiasti di poter annunciare l’estensione pluriennale del contratto di Jake. Jake è parte integrante del team Andretti Formula E ormai da tre stagioni e ha dimostrato più volte di essere uno dei piloti più competitivi e talentuosi sulla griglia di Formula E. La sua dedizione, impegno e concentrazione sono state delle componenti chiave che hanno contribuito al continuo successo del nostro programma di Formula E e siamo tutti entusiasti di ciò che accadrà nelle prossime stagioni!”

Immagini: ABB FIA Formula E World Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO