Formula E | René Rast sulla seconda Audi a Berlino

Il team Audi Formula E ha annunciato il sostituto di Daniel Abt per le sei gare che si terranno a Berlino ad agosto, a conclusione del campionato 2019-2020.

Trattasi di René Rast, che come confermato la scorsa settimana proverà la Spark SRT05 spinta dalla powertrain Audi FE06 all’inizio di luglio al Lausitzring. Il due volte campione del DTM affronterà quindi questa nuova sfida con un adeguato carico di esperienza al volante della monoposto elettrica.

Non sarà una prima volta assoluta in Formula E per il 33enne di Minden: nella stagione 2015-2016 prese parte proprio all’ePrix di Berlino con il team Aguri, peraltro in sostituzione dell’attuale leader di campionato António Félix da Costa. Una gara piuttosto sfortunata, nella quale Rast perse sei giri dopo essere stato tamponato da Bruno Senna in partenza con conseguente rottura dell’ala posteriore sulla prima vettura.

“Ho seguito la Formula E da vicino per molto tempo e ora non vedo l’ora di abbracciare questa nuova sfida”, ha dichiarato Rast. “Ai piloti di Formula E è richiesto davvero tanto: oltre alla velocità pura c’è anche una questione di efficienza, di gestione delle batterie e di una strategia di gara perfetta. Tutto questo su circuiti cittadini, stretti, dove di solito le cose sono molto turbolente. Con i test di inizio luglio e quelli già svolti al simulatore, cercherò di arrivare a Berlino il più preparato possibile. E con sei gare in nove giorni, avrò l’opportunità di imparare velocemente”.

Queste sono invece le parole del direttore di Audi Motorsport, Dieter Gass: “In quanto due volte campione DTM e pilota Audi di lungo corso, ovviamente René è stato inserito nella lista dei candidati sostituti fin da subito. In passato ha già dimostrato la sua velocità anche senza dover fare tanta pratica con campionati per lui nuovi. Non ci sono sovrapposizioni tra DTM e Formula E, quindi René potrà gareggiare con noi in entrambe le serie. Con sei gare da disputare a Berlino, la nostra squadra ha ancora tutto per puntare alla vittoria del campionato”.

Immagine copertina: Audi

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,702FollowersFollow
Formula E | René Rast sulla seconda Audi a Berlino 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE