Dopo il licenziamento di Daniel Abt a causa delle vicende legate al quinto round della “Race at Home Challenge”, Audi Sport si trova con un posto vuoto nella griglia della Formula E.
La Casa dei Quattro Anelli punta a trovare un nuovo compagno per Lucas Di Grassi e la scelta potrebbe ricadere sul campione 2019 del DTM René Rast, che nel 2016 partecipò all’ePrix di Berlino con il team Aguri. A tal proposito il tedesco proverà la Audi e-tron FE06 di Abt a luglio.
Ecco le parole di René Rast: “Per ora il programma prevede un test al Lausitzring all’inizio di luglio. Il fatto è che però non abbiamo ancora un calendario ufficiale di Formula E, quindi non sappiamo se riuscirò o meno ad esserci, visto che se gli eventi combaciano, la priorità è il DTM. Tutto dipenderà da quello. Comunque sono interessato alla Formula E, è uno dei più bei campionati che ci siano ora e con Audi che lascerà il DTM è l’unica opzione che mi resta se voglio essere ancora con loro da ufficiale”.
Si era anche parlato di Nico Müller come sostituto di Abt, ma il pilota della Dragon Racing ha dichiarato di voler restare col suo team attuale: “Sono impegnato con il DTM ed Audi, che è la mia priorità, mentre la seconda è la Formula E con Dragon per l’intera stagione. Al momento non vedo altro, vediamo che idee saltano fuori perché qui cambia tutto spesso. Per ora abbiamo un lavoro da terminare e coi due programmi sono impegnatissimo”.
Immagine di copertina: DTM Media Site
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.