Il pilota tedesco saluta McLaren al termine della Season 9 di Formula E.
McLaren ha annunciato oggi che René Rast non farà parte della propria line up per la prossima stagione di Formula E, lasciando così il team di Woking e il campionato dopo la sola Season 9.
Il 36 enne pilota tedesco aveva fatto il proprio ritorno in Formula E nella passata stagione dopo un anno di assenza, sposando la causa del debuttante team McLaren affiancando Jake Hughes, anche lui all’esordio nella serie. Rast ha chiuso la stagione al 13° posto finale con 40 punti conquistati frutto di quattro piazzamenti a punti nelle prime sei gare, ottenendo come miglior risultato un terzo posto a Diriyah che è valso il primo podio a McLaren in Formula E.
Oltre all’impegno in Formula E, quest’anno Rast è protagonista anche nel DTM, campionato di cui si è laureato tre volte campione, al volante di una BMW M4 GT3 di Schubert Motorsport dopo esser diventato pilota ufficiale della casa tedesca, con uno sguardo anche alla stagione 2024 del WEC che vedrà BMW portare in pista la M4 Hybrid V8.
Nell’attuale stagione del DTM, Rast occupa il nono posto in campionato con 54 punti, con un bottino di due podi e una pole position ottenute al Norisring e dopo aver saltato l’appuntamento di Zandvoort per via della concomitanza con l’ePrix di Portland di Formula E.
La McLaren ha salutato così il suo ormai ex pilota con questo breve comunicato: “René è stato parte integrante della nostra prima stagione in Formula E, in cui abbiamo ottenuto delle soddisfazioni e abbiamo imparato molto. Renè ha preso la complicata decisione di prendere altre strade, e il team supporta pienamente questa sua decisione. Non potremmo mai ringraziarlo abbastanza per tutto ciò che ha fatto per il team in questo anno”.
Dopo i saluti a Rast, il team inglese ha dato anche qualche indicazione riguardo la propria nuova coppia piloti per la Season 10: “Detto ciò, il team sta lavorando dietro le quinte per assicurarsi la miglior coppia piloti possibile per la Season 10, e siamo emozionati nel comunicare che annunceremo l’intera line up per la stagione 2023/2024 di Formula E a tempo debito. Grazie ancora, René – ci mancherai”.
Immagini: FIA Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.