Formula E | Renault domina, sfida tra Vergne e Buemi

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 6 Settembre 2016 - 20:14
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Renault domina, sfida tra Vergne e Buemi
Home  »  Formula E

Il penultimo giorno di test della Formula E a Donington ha offerto un grande spettacolo per gli spettatori, sempre appassionati e numerosi specialmente sulla tribuna che costeggia il rettifilo principale. Un duello a suon di giri veloci tra Jean-Éric Vergne e Sébastien Buemi si è protratto per tutto il pomeriggio, con il pilota francese che a fine giornata ha segnato il nuovo record della pista in 1:29.196, portando di nuovo al comando la nuova Techeetah motorizzata Renault.

Dopo il lavoro differenziato svolto ieri, Buemi è passato all’attacco cercando finalmente anche la prestazione pura. Il campione in carica è rimasto però abbastanza scottato, essendosi fermato a 174 millesimi dal leader dopo avere segnato un nuovo primato in mattinata.

Renault non è riuscita a concretizzare una tripletta grazie a Lucas di Grassi, tornato anch’egli ad occupare le posizioni che gli competono con la terza posizione assoluta al termine delle sei ore di prova. Il brasiliano ha preceduto di due decimi la seconda DAMS, quella pilotata da Nicolas Prost. La seconda Abt-Schaeffler, che ricordiamo ora essere sponsorizzata da Audi, ha chiuso quinta con il rampollo di casa Daniel Abt.

Buon sesto Nick Heidfeld, con la Mahindra motorizzata Magneti Marelli che conferma una notevole crescita prestazionale. Veloci in mattinata ma incapaci di migliorarsi al pomeriggio le Virgin, con “Pechito” López settimo di giornata davanti a Sam Bird.

Sorpresa di giornata le China-NextEV. Oliver Turvey ha terminato nono e Nelsinho Piquet undicesimo, ma il fatto più rilevante è che le vetture asiatiche occupino queste posizioni al termine di una sessione nella quale si sono registrati crono di riferimento, segno che probabilmente la via intrapresa è quella giusta.

Ancora fuori dalla top ten il team Andretti. Da Costa ha concluso nuovamente tredicesimo mentre Robin Frijns è salito in quindicesima piazza continuando a lavorare sui long run. Giornata meno fruttuosa per la Jaguar, con Mitch Evans questa volta più veloce di Adam Carroll ma quattordicesimo e diciassettesimo rispettivamente.

Domani si svolgerà l’ultima giornata di test, prima che tutto il Circus si sposti a Hong Kong per la prova d’apertura del campionato.

Classifica:

day5

Immagine copertina: twitter.com/FIAformulaE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live