Formula E | Rast è carico per Berlino: “Siamo stati competitivi quasi ovunque, speriamo di continuare così”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Aprile 2023 - 11:45
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco della McLaren parla alla viglia del double header di Berlino di Formula E.

Tra i piloti più attesi nel prossimo double header dell’ePrix di Berlino di Formula E c’è sicuramente René Rast, uno dei protagonisti della serie dopo esservi tornato quest’anno sposando la causa della neo arrivata McLaren.

Rast arriva al proprio weekend di casa dopo una prima parte di stagione molto competitiva, con quattro piazzamenti a punti nelle prime sei gare in cui spicca il podio ottenuto nella seconda gara di Diriyah, che è stato anche il primo podio della McLaren nella propria storia in Formula E. Rast ora occupa l’ottavo posto nella classifica iridata con 40 punti, che con i 32 ottenuti da Jake Hughes consentono alla McLaren di occupare il sesto posto nel campionato costruttori con un totale di 72 punti.

Rast, impegnato lo scorso weekend nei test del DTM al Red Bull Ring, ha parlato così in vista del double header sul circuito di Tempelhof: “Essendo la mia gara di casa, sono entusiasta per l’ePrix di Berlino. È un evento molto speciale per me, è la gara e la pista con cui ho più familiarità nel calendario, quindi arrivo all’evento fiducioso e non vedo l’ora di gareggiare. Speriamo di poter continuare a costruire sul successo che abbiamo avuto finora in questa stagione, siamo stati competitivi su quasi tutte le piste. Spero che possiamo finire bene in zona punti e anche raggiungere un podio”.

Ian James, Team Principal di NEOM McLaren Formula E, ha presentato così il fine settimana del proprio team: “Non vediamo l’ora di tornare in pista dopo alcune settimane trascorse dalla nostra ultima gara in Brasile. La stagione finora ha fornito ai tifosi molta azione e il campionato sta mantenendo le sue promesse come una delle competizioni motoristiche più emozionanti. È fantastico tornare a Berlino per una delle gare più iconiche del calendario della Formula E. L’ePrix di Berlino si è consolidato come uno dei ‘classici’: la location, l’atmosfera e le gare che si sono svolte qui in passato hanno interamente contribuito al questo status. Anche se Berlino è nota a tutti i team, quest’anno ci offrirà una nuova sfida gareggiando con le nuove auto Gen3. Anche la competizione è più dura che mai, ma stiamo assaporando la sfida. Ora, si va in scena!”

Fonte: McLaren

Immagini: FIA Formula E – Courtesy of Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO