Le vetture della Trulli Grand Prix non hanno superato le verifiche tecniche per l’ePrix di Putrajaya che si svolgerà domani, secondo round della Formula E 2015-2016. Il team gestito dal pilota abruzzese, dopo avere saltato la prima gara a Pechino, quando non arrivarono tutti i pezzi necessari a completare la vettura, non gareggerà nemmeno in Malesia.
Questa “tegola” sull’unica squadra italiana impegnata in Formula E si aggiunge a quella dell’abbandono di Salvador Durán avvenuto pochi giorni prima dell’appuntamento malese, proprio perché scoraggiato dalle scarsissime prestazioni della JT-01. Al posto del pilota messicano avrebbe dovuto correre proprio lo stesso Trulli, riformando così la coppia che aveva concluso la stagione scorsa dopo l’appiedamento di Michela Cerruti.
Trulli e la sua compagine hanno ora un’ultima opportunità per poter proseguire la stagione, ossia costruire una vettura che rispetti tutte le norme regolamentari entro l’ePrix di Punta del Este, previsto per il 19 dicembre.
Intanto, per domani il programma prevede una sessione di prove libere alle 0:45, le qualifiche alle 3:00 e la gara alle 7:00, quest’ultima in diretta su RaiSport 1.
Immagine copertina: twitter.com/FIAformulaE
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.