Griglia di partenza rivoluzionata dopo le qualifiche della Formula E a Punta del Este. Quattro dei cinque partecipanti alla Superpole hanno subito penalità, dunque la pole position è stata ereditata da Jean-Éric Vergne che nel giro decisivo aveva patito un problema alla sua Techeetah-Renault classificandosi quinto.
Come preannunciato poco dopo la Superpole i giri di Lucas di Grassi, Alexander Lynn e Oliver Turvey sono stati cancellati per avere superato i limiti della pista tra le tante chicane poste sul circuito uruguayano e dunque i tre si accoderanno in griglia al leader del campionato, in questo ordine, in griglia di partenza.
Peggio è andata a Mitch Evans, sulla cui Jaguar è stata riscontrata un’anomalia nella distribuzione dei pesi che è valsa un’esclusione totale dalla classifica. Il neozelandese partirà comunque 16° davanti a Nick Heidfeld e José María López, quest’ultimo retrocesso a sua volta in griglia di partenza. In ultima fila partiranno Nicolas Prost e Tom Blomqvist, che hanno sostituito il cambio in seguito agli incidenti rimediati rispettivamente in qualifica e nella FP2.
Ecco la griglia di partenza rivista:
Immagine copertina: twitter.com/TecheetahFE
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.