Formula E | Puebla ePrix 2021, Gara 1, Rast: “Gara incredibile e impossibile da prevedere”

Seguono le dichiarazioni di René Rast, secondo classificato nel primo ePrix di Puebla

Il primo ePrix di Puebla ha visto la rinascita della Audi, capace di fare doppietta con la vittoria di Lucas Di Grassi davanti a René Rast, autore del suo secondo podio in carriera in Formula E dopo quello ottenuto a Berlino durante il gran finale della Season 6.

Partito nono, Rast ha avuto una partenza cauta esattamente come il suo compagno di squadra Di Grassi, senza prendersi rischi a inizio gara. A 30 minuti dal termine il tedesco attiva il suo primo Attack Mode, scivolando addirittura in 12° posizione, riuscendo poi a recuperare fino al 10° posto dopo che altri primi passaggi in activation zone.

L’incidente tra Alexander Sims e Jean-Éric Vergne a 24 minuti dal termine, in contemporanea con il secondo utilizzo dell’Attack Mode, vede Rast avanzare in settima posizione portandosi poi rapidamente alle calcagna di Mitch Evans.

La Safety Car entrata in pista a 18 minuti per l’incidente che ha costretto Sam Bird al ritiro consente al gruppo di ricompattarsi. Rast sale in quinta posizione grazie ai passaggi in Attack Mode di Jake Dennis ed Evans, mentre a meno di quattro minuti dal termine Rast supera Maximilian Günther alla curva 9 con un sorpasso molto deciso creandosi uno spazio all’interno.

A meno di un minuto dal termine Rast supera Edoardo Mortara in curva 1, replicando la manovra fatta da Di Grassi al giro precedente per garantirsi il podio, salendo in seconda posizione dopo la squalifica di Pascal Wehrlein. Con questo risultato, Rast si porta al quarto posto nella classifica del campionato con 58 punti, a pari punti con Evans e staccato di un punto da Nyck De Vries, portandosi a quattro punti dal leader Robin Frijns, entrando così in piena lotta per il titolo.

“Una gara incredibile che credo nessuno avrebbe potuto prevedere. La giornata non potrebbe essere più speciale”, ha detto Rast. “Alla fine, siamo stati anche premiati per il nostro lavoro con il podio e con tanti punti per una buona prestazione. È bello essere nella lotta per il titolo”.

Fonte: Media center Audi

Immagini: Formula E

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM