Il pilota della Porsche è stato penalizzato di cinque secondi per un irregolare utilizzo del FanBoost, scivolando così dal secondo al quarto posto
Le gare in Messico non portano particolarmente bene a Pascal Wehrlein, che dopo la beffarda squalifica dopo aver dominato il primo ePrix di Puebla, vedendo così sfumata la sua prima vittoria in Formula E, al termine della seconda gara è stato nuovamente penalizzato, perdendo così la seconda posizione conquistata in pista alle spalle di Edoardo Mortara.
Wehrlein è stato penalizzato di 5 secondi al termine della gara per un utilizzo improprio del FanBoost. La Direzione Gara ha verificato come al momento della sua attivazione, la potenza minima di 240kW sulla Porsche del pilota tedesco non siano stati raggiunti a causa della bassa energia residua nell’auto in quel momento, con la telemetria che mostra come l’energia massima di 100kJ non sia stata completamente utilizzata.
I commissari hanno così deciso di infliggere 5 secondi di penalità a Wehrlein, che passa così dal secondo al quarto posto nella classifica finale, con Nick Cassidy che sale in seconda posizione e Oliver Rowland che guadagna il podio ereditando il terzo posto. Di seguito, ecco la classifica finale del secondo ePrix di Puebla:
Immagini: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team & Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.