Formula E | Puebla ePrix 2021, Gara 2, Mortara: “Sono contento della nostra stagione”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Giugno 2021 - 14:45
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni di Edoardo Mortara, vincitore del secondo ePrix di Puebla

Edoardo Mortara è tornato alla vittoria nel secondo ePrix di Puebla, conquistando il suo secondo successo in carriera in Formula E a distanza di due anni dalla sua prima vittoria arrivata ad Hong Kong nel 2019.

Partito dalla terza posizione, Mortara è autore di un’ottima partenza che gli permette di scavalcare subito Pascal Wehrlein per la seconda posizione. Mortara passa in testa a 38 minuti dal termine per via del passaggio di Oliver Rowland in Attack Zone, con lo svizzero della Venturi che attiva il suo primo Attack Mode tre minuti dopo, tornando in pista in quarta posizione subito dietro Jake Dennis, passandolo immediatamente nella curva seguente per portarsi in terza posizione.

Al giro seguente Mortara torna in testa alla gara approfittando del passaggio in Attack Mode sia di Wehrlein che di Rowland, con tre minuti rimanenti con l’Attack Mode. Mortara rimane saldamente al comando della gara e attiva il suo secondo, e ultimo, Attack Mode a 27 minuti dal termine, rimanendo al comando della gara.

La leadership di Mortara viene messa in bilico dal ritorno di Wehrlein, che una volta passato in seconda posizione ha dato vita ad una rincorsa nei confronti dello svizzero, portata a termine a meno di dieci minuti dal termine; Mortara però è riuscito a resistere alla pressione posta dal pilota della Porsche nei suoi confronti, e un errore del tedesco a meno di cinque minuti dal termine consegna di fatto la vittoria a Mortara, la prima in stagione per se e per la Venturi.

Oltre alla vittoria, Mortara conquista anche la testa del campionato con 72 punti, con ben 10 punti di vantaggio su Robin Frijns, rimasto a secco nella seconda gara di Puebla.

Queste le parole di Mortara dopo la vittoria: “Che fine settimana per noi – 40 punti in due giorni! Questa vittoria di oggi è fantastica. Pascal è stato molto forte oggi, è stata dura tenerlo dietro. Abbiamo usato più energie nella prima parte di gara per costruire un gap e in quest’ultimo ho dovuto risparmiare più energie. Sono contento di essere qui, la macchina era molto competitiva, il team ha messo a punto una grande strategia. Cerchiamo di massimizzare il nostro potenziale ogni volta che corriamo e diamo sempre il massimo. Finora sono contento della nostra stagione”.

Fonte: Formula E Media

Immagini: Twitter / ROKiT Venturi Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO