Wehrlein conquista la partenza al palo in una Superpole combattuta
Pascal Wehrlein ha conquistato la pole position per Gara 1 del Puebla ePrix 2021. Il pilota tedesco del team Porsche ha ottenuto la partenza al palo con il tempo di 1:23.780 in una Superpole davvero combattuta fino alla fine. I primi tre della classifica, infatti, sono separati da appena 99 millesimi. Al fianco di Wehrlein, in prima fila, partirà Oliver Rowland: l’inglese del team Nissan e.Dams ha rimediato un distacco di appena 58 millesimi. Sono 41, invece, i millesimi che separano Rowland da Jake Dennis, terzo con la monoposto del team BMW Andretti Motorsport.
Al fianco di Dennis partirà il due volte campione Jean-Eric Vergne (DS Techeetah), quarto a mezzo secondo da Wehrlein. Maximilian Gunther (BMW) ed Edo Mortara (Venturi) hanno chiuso la Superpole in quinta e sesta posizione, con delle sbavature nel loro giro che hanno pregiudicato il tempo finale.
L’ordine di arrivo della Superpole è il medesimo della prima parte della qualifica, con Wehrlein davanti a Rowland, Dennis, Vergne, Gunther e Mortara. Pascal, oltretutto, nella qualifica a gruppi era stato più veloce di due decimi rispetto al tempo della Superpole.
Continuando con la top ten troviamo Alexander Sims (Mahindra), settimo, davanti a Lucas Di Grassi (Audi). La quinta fila è formata da Sérgio Sette Câmara (Dragon/Penske) e dall’altra Audi di René Rast.
Il campione in carica António Félix da Costa partirà 12° con l’altra monoposto del team DS Techeetah. Male le Mercedes: De Vries è 16°, Vandoorne addirittura penultimo.
Segue la classifica delle qualifiche. La partenza è prevista per le ore 23:00.



Immagine: Twitter / Porsche Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.