Formula E | Puebla ePrix 2021 – Anteprima

AnteprimeFormula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Giugno 2021 - 17:15
Home  »  AnteprimeFormula ETop

La Formula E torna in Messico in una nuova location per l’ottavo e nono round della Season 7

Dopo più di un mese dall’ePrix di Monaco, finalmente la Formula E torna in azione con il double header dell’ePrix di Puebla, con l’ottavo e nono round della Season 7 in programma nel weekend del 19 e 20 giugno.

Per il suo ritorno in Messico, il Circus della Formula E cambia location passando dall’Autodromo Hermanos Rodriguez (attualmente adibito ad ospedale da campo) al circuito di Puebla, che in passato ha ospitato il WTCC e che si appresta a debuttare in Formula E.

Il circuito di Puebla è composto da 15 curve per 2,98 km in cui sono presenti sia tratti veloci, come l’ultimo curvone che immette sul traguardo, sia tratti più tecnici, come nel primo settore. L’Attack Mode sarà posizionato all’esterno della curva 8, un lungo tornante verso destra, con i piloti che per attivare la potenza extra dovranno fare una traiettoria molto larga, completamente distaccata dalla traiettoria ideale; una sorta di “Joker lap” che un po’ ricorda l’Attack Zone vista quest’anno a Roma, anche lì con una traiettoria molto larga da quella ideale nel tornante intorno all’Obelisco Marconi.

Come detto all’inizio, la Formula E arriva da uno scoppiettante ePrix di Monaco, vinto da António Félix Da Costa grazie ad uno straordinario sorpasso all’ultimo giro ai danni di Mitch Evans per involarsi verso la sua prima vittoria stagionale rilanciandosi prepotentemente nella lotta per il titolo, che per lui sarebbe il secondo dopo il trionfo nella passata Season 6.

Robin Frijns arriva in Messico al comando della classifica del campionato, nonostante manchi ancora all’appuntamento con la vittoria. A Monaco l’olandese della Envision Virgin Racing ha ottenuto il secondo posto in volata su Evans, dando prova di essere uno dei più competitivi in campionato e un sicuro papabile al titolo.

Anche Jaguar sarà chiamata ad un weekend da protagonisti, con Mitch Evans (vincitore a Città del Messico l’anno scorso) e Sam Bird vogliosi di tornare al successo confermando quanto di buono fatto vedere nel Principato. Chi avrà voglia di riscatto sarà sicuramente Mercedes, ancora in testa al mondiale costruttori e reduce di un ePrix di Monaco da dimenticare, con sia Stoffel Vandoorne che Nyck De Vries a secco di punti.

Tra i 24 protagonisti del campionato a Puebla ci sarà un volto nuovo in Dragon, con Joel Eriksson che prenderà il posto di Nico Müller, costretto a saltare l’ePrix per via del primo round della stagione del DTM a Monza. Per Eriksson sarà il debutto assoluto in Formula E, venendo per l’occasione promosso titolare dalla scuderia americana per la quale è test driver dalla scorsa stagione.

L’ePrix di Puebla verrà trasmesso in diretta tv da Sky Sport e Canale 20, con l’emittente pay-per-view che trasmetterà su Sky Sport Collection le qualifiche, mentre la gara sarà visibile su Sky Sport 1. La rete Mediaset, invece, trasmetterà in tv solo la gara in seconda serata, con il resto del programma live sul sito Sportmediaset.it. Le prove libere, invece, saranno trasmesse live sul canale YouTube ufficiale della Formula E.

2021 Puebla ePrix – Puebla
Round 8 & 9
19 & 20 giugno

Formula E Puebla ePrix

INFO CIRCUITO

PROGRAMMA

Sabato 19 giugno 2021

Domenica 20 Giugno 2021

Immagini: Formula E Media – Courtesy of Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO