Formula E | Presentato il layout per gli ePrix di Valencia

CONDIVIDI

La Formula E ha presentato oggi il disegno che verrà usato a Valencia in occasione del quinto e sesto round della Season 7

A sei giorni dal Double Header in programma il 24 e 25 aprile, la Formula E ha presentato oggi il layout del circuito Ricardo Tormo di Valencia sul quale verranno disputati il quarto e quinto round della Season 7.

Il tracciato sarà lungo 3,37 km con 15 curve all’interno; il disegno riprende in gran parte il layout del Gran Prix Circuit usato nel motomondiale: dopo la lunga curva 8 a destra dedicata a Bernat Martinez, ci saranno due curve lente a destra, passando per il layout dello School Circuit, che immettono al lungo curvone a sinistra che precede l’ultima curva che immette sul traguardo. Un percorso completamente diverso da quanto fatto negli ultimi test pre-stagionali svolti sul disegno National, dove dalla curva Bernat Martinez si arriva ad un rapido cambio di direzione da sinistra a destra che immette all’ultima curva del disegno Grand Prix.

Dopo la curva dedicata ad Adrian Campos troviamo una chicane sinistra-destra, usata durante i test pre-stagionali nelle scorse stagioni e tanto criticata dai piloti sia per via dei frequenti incidenti che per il ridotto spazio di manovra.

Dopo il doppio appuntamento di Valencia la Formula E si sposterà a Montecarlo, che proprio pochi giorni fa ha presentato il layout che verrà usato in questa edizione dell’ePrix di Monaco.

Immagini: Twitter / ABB FIA Formula E World Championship

P300 MAGAZINE

Formula E | Presentato il layout per gli ePrix di Valencia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula E | Presentato il layout per gli ePrix di Valencia