Formula E | Presentato il layout per gli ePrix di Valencia

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Aprile 2021 - 19:30
Home  »  Formula E

La Formula E ha presentato oggi il disegno che verrà usato a Valencia in occasione del quinto e sesto round della Season 7

A sei giorni dal Double Header in programma il 24 e 25 aprile, la Formula E ha presentato oggi il layout del circuito Ricardo Tormo di Valencia sul quale verranno disputati il quarto e quinto round della Season 7.

Il tracciato sarà lungo 3,37 km con 15 curve all’interno; il disegno riprende in gran parte il layout del Gran Prix Circuit usato nel motomondiale: dopo la lunga curva 8 a destra dedicata a Bernat Martinez, ci saranno due curve lente a destra, passando per il layout dello School Circuit, che immettono al lungo curvone a sinistra che precede l’ultima curva che immette sul traguardo. Un percorso completamente diverso da quanto fatto negli ultimi test pre-stagionali svolti sul disegno National, dove dalla curva Bernat Martinez si arriva ad un rapido cambio di direzione da sinistra a destra che immette all’ultima curva del disegno Grand Prix.

Dopo la curva dedicata ad Adrian Campos troviamo una chicane sinistra-destra, usata durante i test pre-stagionali nelle scorse stagioni e tanto criticata dai piloti sia per via dei frequenti incidenti che per il ridotto spazio di manovra.

Dopo il doppio appuntamento di Valencia la Formula E si sposterà a Montecarlo, che proprio pochi giorni fa ha presentato il layout che verrà usato in questa edizione dell’ePrix di Monaco.

Immagini: Twitter / ABB FIA Formula E World Championship

Lascia un commento