Svelato oggi il disegno del tracciato che ospiterà la prima tappa della Formula E in Giappone: 2,58 km per 18 curve.
La Formula E ha svelato oggi sui propri canali social il layout del tracciato che ospiterà l’ePrix di Tokyo, una delle grandi novità previste nel calendario della Season 10 che andrà in scena il prossimo 30 marzo 2024.
Il circuito ricavato nella capitale del Giappone si snoderà lungo 2,582 km e sarà composto da 18 curve, da percorrere in senso antiorario. La prima parte della pista presenta una serie di curve lente, di cui le prime tre sono a 90° e seguite dal tornante verso sinistra che rappresenta curva 4, un potenziale punto per la presenza dell’Activation zone da oltrepassare per azionare l’Attack Mode.
Dopo curva 8 c’è un lungo rettilineo, intervallato da curva 9 e che precede la chicane delle curva 10-11, un destra-sinistra da percorrere a lenta velocità che si prospetta piuttosto tortuoso. Dopo questa chicane c’è un’altra curva a sinistra, la 12, che dà il via ad un allungo fino a curva 15, un’altra curva a 90° da percorrere a sinistra. La parte finale del tracciato vede un ulteriore allungo prima dell’ultima chicane, le curve 17-18 con un’ampiezza inferiore ai 90° e che portano poi sul rettilineo del traguardo.
Il sito ufficiale della Formula E introduce così il tracciato giapponese: “L’impegnativo circuito cittadino da 18 curve e 2,582 km circonderà il Tokyo International Exhibition Center, la sede più grande del Giappone, conosciuta anche come Tokyo Big Sight. È un tracciato impegnativo che comprende tre notevoli rettilinei, sequenze tecniche di curve strette e combinazioni ad alta velocità situate nello splendido sfondo della metropoli di Tokyo”.
Immagini: ABB FIA Formula E World Championship
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.