Formula E | Presentata la nuova Gen3 EVO, debutterà nel 2025

Formula E
Tempo di lettura: 4 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
26 Aprile 2024 - 10:34
Home  »  Formula ETop

La Formula E ha presentato un’evoluzione della propria vettura, aventi caratteristiche sempre più uniche nel panorama del motorsport.

Nella giornata di giovedì 25 aprile, alla vigilia del weekend dell’ePrix di Monaco, la Formula E ha scritto un’altra pagina della propria storia con la presentazione della Gen3 EVO, la monoposto che debutterà in pista nel 2025 e che rappresenta una vera e propria evoluzione della Gen3 attualmente utilizzata.

La Gen3 EVO si afferma come la monoposto più veloce al mondo, con una capacità di passare da 0 a 100 km in meno di due secondi, precisamente 1,82, un dato del 30% più veloce di una vettura di Formula 1 e del 36% più rapido rispetto all’attuale Gen3.

La Gen3 EVO, infatti, stabilisce uno standard ancora più elevato in termini di prestazioni, sostenibilità ed efficienza, fungendo da formidabile ambasciatore per il futuro degli sport motoristici, incarnando progressi all’avanguardia e un impegno per la responsabilità ambientale.

Queste le principali migliorie presenti nella Gen3 EVO:

Altre caratteristiche della Gen3 EVO comprendono:

Jeff Dodds, amministratore delegato della Formula E, ha dichiarato: “La Gen3 Evo annuncia un capitolo rivoluzionario nell’evoluzione della Formula E, incarnando la nostra dedizione all’innovazione e alle alte prestazioni ottenute in modo sostenibile. Dotata di un’accelerazione senza precedenti e di un design aerodinamico avanzato, l’auto che ho avuto l’onore di svelare a Monaco è ambientata per intensificare il brivido delle nostre corse, affascinando i nostri piloti e fan in tutto il mondo con capacità e prestazioni davvero superiori.”

Mohammed Ben Sulayem, Presidente della FIA, ha dichiarato: “La FIA e la Formula E hanno lavorato duramente sul processo di sviluppo di questa nuova vettura da corsa GEN3 Evo, che rappresenta un altro significativo passo avanti nella tecnologia delle corse elettriche. Vorrei ringraziare sia i team FIA che quelli di Formula E per il duro lavoro che sottolinea il nostro impegno condiviso nel superare i confini dello sport motoristico sostenibile, offrendo allo stesso tempo corse competitive”.

Immagine: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)