Formula E | Portland ePrix #1 2024: Antonio Félix Da Costa svetta nelle FP2

Formula E | Portland ePrix #1 2024: Antonio Félix Da Costa svetta nelle FP2

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
29 Giugno 2024 - 17:00
Home  »  Formula E

Miglior tempo per il portoghese nelle seconde libere di Formula E davanti a Nato e Cassidy. Incidente per Fenestraz.

Antonio Félix Da Costa ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di Portland di Formula E, l’ultima sessione di prove libere prima delle Qualifiche 1 del sabato pomeriggio. Il pilota portoghese ha ottenuto la miglior prestazione della sessione in 1:08.787 riuscendo a precedere Norman Nato, autore del secondo tempo dopo esser stato il più veloce nelle FP1 di ieri.

Alle spalle del pilota francese troviamo il leader del Mondiale Nick Cassidy, terzo a due decimi di ritardo dalla vetta in una sessione che ha vissuto un breve periodo di bandiera rossa per l’incidente di Sacha Fenestraz dopo meno di dieci minuti dal via del turno, con il pilota franco-argentino della Nissan finito contro il muro in uscita dalla curva 11 dopo aver perso il controllo della vettura e finendo sull’erba, terminando la propria corsa contro le barriere esterne.

La classifica finale della sessione vede Jake Dennis ottenere il quarto tempo, consentendo così ad Andretti Global di avere entrambe le proprie vetture nella Top5. Il campione del Mondo in carica precede un eccellente Caio Collet, che al debutto in Formula E sulla Nissan stupisce portandosi in quinta posizione negli ultimi minuti della sessione.

Sesta posizione finale per Dan Ticktum davanti alla coppia Envision Racing formata da Sébastien Buemi e Robin Frijns, autori del settimo ed ottavo tempo con soli sei millesimi a separarli. Più staccato Pascal Wehrlein, nono a quasi quattro decimi dal proprio compagno di squadra in testa alla classifica, con Sam Bird a completare la Top10 con la migliore delle due McLaren.

Indietro Maserati e DS Penske, che hanno rispettivamente in Maximilian Günther e Stoffel Vandoorne come migliori piloti ma solamente in 18° e 19° posizione.

Formula E – Portland ePrix #1 2024: Classifica FP2

Immagini: Porsche AG Presse-Datenbank & FIA Formula E World Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live