Formula E | Porsche Motorsport annuncia l’ingresso di ulteriori due auto per la Season 13!

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 18 Novembre 2025 - 17:11
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Porsche Motorsport annuncia l’ingresso di ulteriori due auto per la Season 13!
Home  »  Formula E

La casa tedesca rinnova il proprio impegno in Formula E annunciando l’impegno di due ulteriori auto factory per l’inizio dell’era Gen4!

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto ieri nel paddock della Formula E con l’annuncio di Porsche Motorsport dell’intenzione di schierare due ulteriori vetture paddock a partire dalla stagione 2026/2027, la Season 13 che segnerà l’inizio dell’era Gen4!

Con un breve comunicato la casa tedesca ha annunciato il proprio rinnovo nella categoria Full Electric confermando la presenza di ben sei unità Porsche 99X Electric per l’inizio dell’era Gen4, con un team clienti affiancato a questo totale di quattro unità factory che andranno così ad affiancarsi a Jaguar, Nissan, Stellantis e Lola Cars come costruttori già confermati per la nuova era della Formula E.

Thomas Laudenbach, Vicepresidente di Porsche Motorsport, ha commentato così questa notizia: “Il motorsport plasma il nostro marchio. La nostra tradizione nel motorsport tradizionale è unica e si riflette in ogni Porsche. In futuro, vogliamo poter dire lo stesso del motorsport elettrico. Rispetto ad altre serie di corse, la Formula E offre un equilibrio molto interessante tra impegno e rendimento. Ci offre anche l’opportunità di sviluppare ulteriormente soluzioni tecniche rilevanti per le nostre auto sportive di serie. Tra le altre cose, vogliamo sfruttare questo adattamento per trovare e promuovere nuovi talenti a tutti i livelli, non solo i piloti. Nel marketing delle nuove auto, vogliamo creare la massima indipendenza possibile e non limitarci ad espandere la nostra presenza attuale. Il prossimo anno si celebrano i 75 anni di Porsche Motorsport: una storia di successo che sarà plasmata da una vasta gamma di storie del motorsport elettrico in futuro.”

Jeff Dodds, CEO di Formula E, ha aggiunto: “L’impegno di Porsche nell’acquisire una licenza aggiuntiva a partire dalla Season 13 (2026/27) del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E dimostra la notevole forza della nostra serie e la sua dedizione all’innovazione e all’elettrificazione ai vertici del motorsport. Porsche è una parte importante della famiglia Formula E dal 2019, periodo in cui ha ottenuto successi nella vittoria dei Campionati del Mondo Team, Costruttori e Piloti. È un’azienda di comprovato successo nel trasferimento della tecnologia dalle corse alla strada, con le sue auto stradali che vantano innovazioni sviluppate direttamente in pista in Formula E. Con i significativi miglioramenti prestazionali previsti per le auto GEN4, la griglia di partenza per la stagione 2026/27 appare già solida.”

Immagine: Porsche Newsroom

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi