Formula E | Porsche, Lindesay: “Vogliamo vincere gare e campionati”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
26 Gennaio 2021 - 23:26
Home  »  Formula E

L’ultima puntata del podcast di Porsche ha visto protagonista il Capo delle Operazioni di Formula E, Amiel Lindesay, che ha parlato di passato, futuro prossimo e a lungo termine del team elettrico

Nell’ultimo episodio di Inside E, il podcast dedicato al mondo elettrico firmato da Porsche, è intervenuto Amiel Lindesay, Capo delle Operazioni del team di Formula E. In questa chiacchierata si è parlato della prima stagione della casa di Stoccarda nella serie elettrica, ma anche del futuro della stessa.

“Nella nostra prima stagione di Formula E, il nostro obiettivo era quello di finire a podio. Lo abbiamo raggiunto nella nostra prima gara. Ora è quindi il momento di fissarne di nuovi. Vogliamo vincere gare e diventare campioni del mondo”, ha affermato Lindesay.

In merito alla cancellazione della gara inaugurale di Santiago del Cile, il capo neozelandese ha commentato: “Siamo abituati a reagire velocemente agli sviluppi di ogni situazione. La flessibilità fa parte della nostra vita di tutti i giorni”, pensando poi che la rimozione della gara sia stata una scelta giusta. “La salute di chiunque sia coinvolto in questo mondo deve sempre essere la priorità”.

Guardando al primo appuntamento di Diriyah in Arabia Saudita, dove lo scorso anno André Lotterer ha ottenuto il secondo posto, il numero uno di Porsche ha detto: “Dobbiamo fare il prossimo passo. Loro sono sotto pressione (riferendosi ai piloti, ndr). Noi li supportiamo quanto più possibile, ma alla fine spetta a loro portare l’auto al traguardo”. Parlando della nuova coppia formata da Lotterer e Wehrlein: “Si completano l’un l’altro e questo significa che insieme riescono a coprire molto di ciò che è necessario per riuscire a vincere”.

andré lotterer porsche formula e
André Lotterer a podio nella gara di esordio di Porsche in Formula E, a Diriyah (Arabia Saudita) nel 2019.

Concludendo il suo intervento, Lindesay si è espresso anche in merito all’annunciato ritiro di Audi e BMW al termine della stagione: “Abbiamo preso un impegno con la Formula E e lo sosteniamo. Quando Porsche si è unita alla serie, ha annunciato un capitolo nuovo nel motorsport elettrico. Stiamo lavorando così perché da qui vogliamo gettare le basi per le future soluzioni legate alla mobilità”.

Immagine di copertina: Porsche AG Newsroom

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO