Le parole del leader del campionato di Formula E alla vigilia del double header dell’ePrix di Berlino.
Il double header dell’ePrix di Berlino di Formula E equivale al weekend di casa per molti addetti ai lavori tra piloti e team. Tra questi, i più attesi saranno sicuramente Pascal Wehrlein e Porsche, che arrivano agli appuntamenti di Tempelhof da leader del campionato sia per quanto riguarda la classifica piloti che per la classifica a squadre.
Wehrlein è stato fin qui l’uomo da battere in questa Season 9, con la doppietta ottenuta a Diriyah che lo ha lanciato in testa al campionato e da cui ha iniziato a costruire il consistente vantaggio di 24 punti su Jake Dennis, vantaggio che si avvicina al massimo punteggio possibile che un pilota può totalizzare in un round del campionato di Formula E. Il pilota tedesco è stato fin qui molto abile nel rimontare in gara, abilità confermata anche nell’ultimo ePrix disputato a San Paolo in cui ha chiuso al settimo posto dopo esser partito dalla 18° posizione sulla griglia di partenza.
Sul sito ufficiale della Porsche, Wehrlein ha presentato così il proprio weekend di casa: “Gareggiare in Germania è sempre qualcosa di speciale, ed è una sensazione incredibile correre di fronte ai nostri tifosi dopo un così ottimo avvio di campionato. Sono motivato per il weekend di Berlino, ma non sarà per nulla facile per noi come per gli altri team. L’asfalto del vecchio aeroporto di Tempelhof è completamente diverso da ciò che affrontiamo solitamente negli altri circuiti di Formula E; richiede un setup completamente differente per la vettura e per le gomme. Dobbiamo realizzarlo nel minor tempo possibile durante le prove libere per poi perfezionarlo per qualifiche e gare. Se ci riusciamo, possiamo essere competitivi anche a Berlino. E su questo sono ottimista”.
“Sono fiducioso sul fatto che possiamo rimanere al top fino a fine stagione. Abbiamo iniziato questa stagione come non mai e meritiamo di restare ai vertici. Ovviamente non abbiamo dimenticato che ci sono ancora 10 gare da disputare, tra cui quelle di Berlino. Ma sono convinto che continueremo ad impressionare con ottime prestazioni”.
Alle parole del leader del campionato si aggiungono quelle di Florian Modlinger, Direttore Factory di Porsche Formula E, che ha introdotto così il weekend di casa del proprio team: “É bello arrivare alla nostra gara di casa da leader di entrambi i campionati. Siamo particolarmente motivati per la presenza di alcuni nostri amici, familiari e colleghi provenienti dal Centro Sviluppo di Weissach saranno sugli spalti a supportarci. Affronteremo queste gare come le altre preparandola meticolosamente, ma comunque una gara di casa è sempre speciale, in particolar modo se in un luogo storico e unico come l’aeroporto di Tempelhof”.
“Il nostro lavoro è quello di vincere gare. Dopo le tre vittorie ottenute quest’anno, continueremo a lavorare duro per lottare per le posizioni di vertice. Abbiamo avuto un avvio sensazionale con tre vittorie nelle prime sei gare. Da quando Porsche ha debuttato in Formula E, nessun altro ha ottenuto un bottino di punti migliore del nostro dopo le prime sei gare di un campionato. Per noi ora si tratta di compiere il prossimo step nel nostro sviluppo per avere prestazioni migliori in futuro”.
Fonte: Porsche Newsroom
Immagini: Porsche Newsroom
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.