Formula E | Porsche conferma Yifei Ye per il Rookie Test di Roma

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Luglio 2023 - 01:02
Home  »  Formula E

Il pilota cinese tornerà in azione in Formula E con il team tedesco nella sessione di test dedicata ai Rookie in programma a Roma la prossima settimana.

La Entry List del prossimo Rookie Test di Formula E a Roma, in programma il prossimo venerdì 14 luglio, continua a completarsi. Tra i team che hanno annunciato il pilota da loro scelto si aggiunge anche la Porsche, che nella giornata di ieri ha confermato la presenza di Yifei Ye tra le proprie fila.

Yifei Ye, 22enne pilota cinese, tornerà così sulla 99X Electric Gen3 del team tedesco dopo averla guidata nel precedente Rookie Test di Berlino, in cui ha ben figurato ottenendo l’11° tempo complessivo. In quell’occasione Ye è stato affiancato nel team tedesco da David Beckmann, pilota di riserva di casa Porsche e indisponibile per questa sessione dopo aver esordito ufficialmente durante il double header di Jakarta con Avalanche Andretti in sostituzione di André Lotterer, e non venendo più considerato come esordiente.

Nella propria carriera carriera Ye ha ottenuto risultati di rilievo come la vittoria del titolo nella EuroFormula Open nel 2020 con CryptoTower Racing, conquistando la bellezza di 369 punti frutto di 11 vittorie, 12 pole position, 12 giri veloci e 16 podi. Il suo trionfale 2020 gli aprì le porte del mondo Endurance nel 2021, in cui vincerà subito il campionato dell’Asian Le Mans Series e la European Le Mans Series nella categoria LMP2.

Questi ottimi risultati sono valsi a Ye la chiamata dall’Hertz Team Jota per l’attuale stagione del WEC in equipaggio con lo stesso Beckmann e Will Stevens sulla vettura #48, vincendo subito la 1000 Miglia di Sebring nella stessa categoria LMP2. Ye è stato protagonista anche nell’ultima 24h di LeMans, stavolta nella categoria Hypercar con la Porsche 069 del Hertz Team Jota in equipaggio con lo stesso Stevens ed Antonio Félix Da Costa, titolare nel team Porsche di Formula E, chiudendo al 13° posto di categoria dopo aver anche comandato la corsa nelle fasi iniziali prima di un incidente.

Ye è il settimo pilota confermato per il Rookie Test di Roma, con soli quattro team rimasti ad annunciare le proprie scelte per questa sessione di prove nella Capitale d’Italia.

Immagini: Formula E – Porsche Newsroom

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)