NASCAR

Formula E | Porsche annuncia Nico Müller per la Season 12

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 13 Ottobre 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula E | Porsche annuncia Nico Müller per la Season 12
Home  »  Formula E

Il pilota svizzero prende il posto di Da Costa nel team tedesco nella prossima stagione di Formula E. Wehrlein confermato.

Porsche ha annunciato la propria line up per la prossima stagione di Formula E, in cui spicca l’arrivo di Nico Müller al fianco dell’ex campione del mondo Pascal Wehrlein, confermato nella compagine teutonica.

L’arrivo di Nico Müller in Porsche era certo da tempo dopo il suo addio all’addio ad Andretti Global dopo una sola stagione ed alimentata da un test privato che lo svizzero svolse proprio con il team Porsche nel 2024 a campionato in corso, scenari che hanno portato all’ingaggio di Müller come pilota di riserva Porsche per il WEC. Il 33enne pilota svizzero viene da una Season 11 conclusa 15° posto finale con 48 punti ottenuti e due quarti posti a Miami e Jakarta come migliori risultati stagionali.

“Sono incredibilmente orgoglioso di questo passo e ringrazio Porsche Motorsport per la fiducia” ha commentato Müller in vista della sua sesta stagione in Formula E. “La mia ultima stagione non è stata facile, ma è stata ancora più istruttiva, il che mi motiva enormemente a ripagare la fiducia del team in pista. Non vedo l’ora di conoscere ancora meglio il team e sono convinto che io e Pascal formeremo una coppia forte. Voglio contribuire il più rapidamente possibile ad aiutare il team a consolidare i suoi recenti successi”.

Müller affiancherà Pascal Wehrlein, Campione del mondo nella Season 10 ed ormai al sesto anno con Porsche. Il 30enne pilota tedesco, prossimo ai 31 anni, è reduce dal terzo posto ottenuto nella passata Season 11 in cui ha lottato per il titolo contro Oliver Rowland, vincendo a Miami ed aggiungendo altri 5 podi, tre pole position e tre giri veloci con un bottino finale di 145 punti.

“Sono felice che Nico si unisca a noi e credo che sia perfetto per il team” ha dichiarato Wehrlein in vista della Season 12. “Una buona collaborazione è la base del successo, ma nel motorsport nulla è facile: dobbiamo continuare a lavorare sodo. Credo che io e Nico condividiamo questo atteggiamento. È positivo, perché prepararsi per la GEN4 parallelamente alla stagione agonistica richiederà molto a tutti noi”.

“Sono lieto che continuiamo ad avere una delle coppie di piloti più forti del campionato”, ha dichiarato Thomas Laudenbach, Vicepresidente di Porsche Motorsport. “Pascal è, ovviamente, una figura ben nota. Nico ha avuto modo di familiarizzare con la Porsche 99X Electric con Andretti durante la stagione precedente ed è quindi ben preparato quando salirà sulla vettura ufficiale. I nostri obiettivi per la prossima stagione rimangono gli stessi: vogliamo lottare per tutti e tre i titoli nella finale di Londra del prossimo anno”.

Florian Modlinger, Direttore Factory Motorsport di Porsche Formula E, ha concluso: “Benvenuto nel team, Nico! Per noi è il logico successore di António e osserviamo le sue capacità da tempo, motivo per cui è diventato pilota ufficiale l’anno scorso. Era anche importante per noi scegliere un pilota esperto che potesse entrare in macchina nel modo più rapido possibile. Nico ha già familiarità con la 99X Electric di Andretti e ha anche svolto attività di simulazione a Weissach. Vogliamo lottare per tutti i titoli, quindi abbiamo ancora bisogno di due piloti che abbiano tutto ciò che serve per segnare punti il ​​più velocemente e costantemente possibile”.

Immagine: Porsche Newsroom

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi