Formula E | Porsche annuncia André Lotterer e David Beckmann come piloti di riserva per la prossima stagione

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
29 Novembre 2023 - 11:44
Home  »  Formula E

Il duo tedesco rimarrà in orbita Porsche anche per la Season 10 di Formula E.

André Lotterer e David Beckmann sono stati annunciati oggi come piloti di riserva Porsche per la prossima stagione di Formula E, la Season 10, formando così una coppia ricca di esperienza alle spalle dei titolari Pascal Wehrlein ed Antonio Félix Da Costa per il team ufficiale tedesco.

In particolar modo, Lotterer rimane nell’organico del team tedesco con il quale ha corso per tre stagioni dal 2019 al 2021, prima di passare al team clienti Avalanche Andretti nell’ultima Season 9. Il 42 enne pilota tedesco ha abbandonato la Formula E a tempo pieno per dedicarsi interamente al WEC, dove anche quest’anno sarà protagonista con Porsche Penske Motorsport nella categoria Hypercar.

Lotterer ha così commentato i suoi programmi nel 2024: “Dopo 26 anni di gare in monoposto, ho deciso di chiudere questo capitolo della mia carriera e di concentrarmi sulla sfida di vincere la 24 Ore di Le Mans e il Campionato Mondiale Endurance FIA con la Porsche 963. Allo stesso tempo, sono entusiasta di continuare a supportare Porsche con la mia esperienza in Formula E”.

Oltre a lui Porsche ha scelto di puntare nuovamente su David Beckmann, 23enne anch’egli tedesco e pilota di riserva Porsche dalla Season 8. Nella scorsa stagione Beckmann ha avuto anche la possibilità di debuttare in gara nel double header di Jakarta, sostituendo lo stesso Lotterer sulla #36 di Avalanche Andretti, ottenendo un 16° posto nella prima gara per poi esser costretto al ritiro nella seconda gara per via di un incidente.

Beckmann ha commentato così la sua riconferma in Porsche: “Non vedo l’ora di continuare il mio lavoro con Porsche e supportare il team in questa categoria con gare impegnative e diversificate. È un ottimo lavoro. Potrò familiarizzare meglio con la Porsche 99X Electric e acquisire un’esperienza cruciale per ulteriori passi di carriera in Formula E”.

Oltre a loro, Porsche ha annunciato anche la presenza di Gabriela Jílková come pilota dedicata al simulatore e pilota di sviluppo. La 28 enne pilota ceca ha anche avuto modo di saggiare la Porsche 99X Electric negli scorsi test di Valencia rientrando nella categoria Rookie.

Florian Modlinger, Direttore di Porsche Factory Motorsport, ha commentato così la propria formazione dei piloti di riserva: “La prossima stagione, il nostro team trarrà vantaggio dalla vasta esperienza di André in Formula E. Con David abbiamo anche un giovane pilota che conosciamo bene e che può anche supportarci con la competenza e l’esperienza acquisita con la nostra Porsche 99X Electric”.

Immagine: Twitter / TAG Heuer Porsche Formula E Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO