Formula E | Oliver Rowland lascia Mahindra, Roberto Merhi lo sostituisce da Jakarta

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
28 Maggio 2023 - 12:23
Home  »  Formula E

Cambia la lineup della formazione indiana, con il pilota spagnolo al debutto in Formula E.

La Season 9 è stata fin qui la stagione più complicata della storia di Mahindra in Formula E, con tantissimi problemi riscontrati durante il campionato culminati poi con il forfait nel corso del weekend dell’ePrix di Città del Capo.

A tutto ciò si aggiunge l’addio di Oliver Rowland dopo l’ePrix di Monaco, nel quale ha anche rimediato un leggero infortunio alla mano sinistra dopo un contatto di gara. Nonostante ciò, il team e il pilota inglese hanno rescisso consensualmente il proprio accordo che li avrebbe legati per il resto della stagione.

Formula E

Per sostituire il pilota inglese sulla vettura #8 Mahindra ha scelto Roberto Merhi, che farà così il proprio debutto in Formula E già nel prossimo fine settimana con il double header di Jakarta, in programma il prossimo 3 e 4 giugno. Merhi, 30 enne pilota spagnolo, vanta una notevole esperienza nel mondo delle monoposto maturata in diversi campionati, tra cui anche un breve passaggio in Formula 1 nel 2015 al volante della Marussia, prendendo parte a 14 gare chiudendo il campionato in 19° posizione senza nessun punto ottenuto.

Negli ultimi anni Merhi vanta una partecipazione alla 24h di Le Mans nel 2016 e diverse stagioni disputate in Formula 2 dove ha ottenuto tre podi, l’ultimo lo scorso anno al Red Bull Ring. Recentemente Merhi ha preso parte al Rookie Test di Formula E svoltosi a Berlino un mese fa, dividendosi proprio la vettura #8 con Jordan King.

Merhi ha commentato così la possibilità di esordire in Formula E: “È un grande onore per me subentrare e rappresentare Mahindra Racing per le gare di Jakarta. Sono incredibilmente grato per l’opportunità e sono determinato a sfruttarla al meglio. Ho avuto la possibilità di guidare la M9Electro al Rookie Test di Berlino, ma la Formula E è molto diversa da tutte le altre serie in cui ho corso, quindi la curva di apprendimento sarà ripida. Ma mi sento pronto, eccitato e impaziente per la sfida”.

Il CEO di Mahindra Racing, Frederic Bertrand, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Roberto nel team Mahindra Racing. Roberto ha un’esperienza impressionante nelle corse di alto livello e dei buoni risultati nei principali campionati disputati. Ha fatto bene con noi al Rookie Test di Berlino il mese scorso e abbiamo visto che aveva il potenziale per diventare una grande risorsa per il team Mahindra Racing. Non è facile debuttare a metà stagione, ma Roberto ha esperienza di lavoro con la squadra, perciò sono sicuro che si inserirà brillantemente”.

Immagine: Mahindra Racing – Formula E Team & Twitter / Roberto Merhi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO