Formula E | Oliver Rowland lascerà la Nissan e.Dams a fine stagione

Dopo tre stagioni Rowland saluta la scuderia franco-nipponica, la Mahindra lo aspetta

Il double header di Berlino saranno le ultime due gare che Oliver Rowland disputerà con la Nissan e.Dams, scuderia dalla quale si separerà al termine della Season 7 di Formula E.

Le parti hanno annunciato il termine della loro relazione nella giornata di venerdì, prima dell’inizio delle FP1, con una festa nel box di Berlino dedicata interamente al pilota inglese.

Oliver Rowland ha iniziato la sua avventura alla Nissan e.Dams nella stagione 2018/2019, arrivando all’ultimo momento per rimpiazzare Alexander Albon, che aveva rescisso il suo accordo già finalizzato per debuttare in Formula 1 con la Toro Rosso nel 2019.

Durante queste tre stagioni Rowland si è affermato come uno tra i piloti più veloci della Formula E, raccogliendo, però, in gara meno rispetto a quanto seminato in prova. Con i colori della Nissan e.Dams Rowland ha ottenuto 5 pole position, 4 podi e una vittoria ottenuta a Berlino nella scorsa stagione, nel quinto dei sei ePrix in programma nel finale di stagione a Tempelhof.

Il futuro di Rowland ancora non è ufficiale, ma nelle ultime settimane hanno iniziato a circolare parecchi rumors riguardanti un suo passaggio in Mahindra, dove andrebbe a sostituire uno dei suoi due connazionali inglesi Alexander Sims o Alex Lynn.

Immagine: Twitter / Nissan e.dams

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM