Il pilota statunitense Oliver Askew tornerà con la squadra guidata da Roger Griffiths come pilota di riserva per l’evento in Florida
Oliver Askew si riunisce con la famiglia Andretti. L’ex pilota della squadra FE nella Season 8 del campionato full-electric e del reparto IndyNXT (con cui ha vinto il titolo nel 2019) sarà in pista per il fine settimana dell’E-Prix di Miami come pilota di riserva, ruolo che sarà suo anche per il resto della stagione.
Visto il completo impegno di Jak Crawford, anch’egli collaudatore della squadra, nell’attuale campionato di Formula 2, Andretti ha deciso di puntare nuovamente su Askew: un profilo di esperienza che sarà chiave anche nello sviluppo della Porsche 99X Electric della squadra. Anche se dietro le quinte, Oliver andrà quindi a svolgere un ruolo molto importante lavorando soprattutto al simulatore, testando i setup per i weekend di gara e gli aggiornamenti al software della monoposto.
Oliver Askew, pilota di riserva Andretti Formula E Team:
“Sono eccitatissimo di tornare in questa squadra talentuosa, specialmente perché molti dei volti che ho conosciuto durante la Season 8 lavorano ancora qui. Non vedo l’ora di cominciare e gettarmi a capofitto nel lavoro al simulatore per preparare al meglio il resto della stagione insieme”.
Roger Griffiths, team principal Andretti FE Team:
“Mentre Jak rimane il nostro collaudatore primario, viste le varie concomitanze tra Formula E e Formula 2 è un vantaggio per noi avere un altro pilota di riserva – specialmente se si parla di uno dal calibro di Oliver – in un campionato del genere. La sua esperienza pregressa con la squadra , e la conoscenza di questo mondiale, fa di lui il profilo giusto e siamo fiduciosi che porterà dei validi feedback dietro le quinte”.
Foto: Oliver Askew on Instagram
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.