Le pilote britanniche tornano nel Women Test dopo avervi partecipato lo scorso anno, prima volta in Formula E per la statunitense.
I test pre-stagionali di Formula E a Valencia sono sempre più alle porte e con essi anche la seconda edizione del Women’s Test, in programma il prossimo 31 ottobre. A tal proposito, nella giornata di oggi sono state annunciate le presenze di Abbi Pulling con Nissan e di Jessica Edgar e Lindsay Brewer con DS Penske.
La presenza di Abbi Pulling in Nissan è ormai divenuta un habitue, forte del ruolo di pilota del simulatore che la 22enne pilota britannica occupa da questa estate. La campionessa in carica della F1 Academy è attualmente impegnata nella GB3 Championship britannica, dove attualmente occupa il 12° posto in campionato con 187 punti ed un podio ottenuto a Brands Hatch, il tutto in attesa dell’ultimo weekend di gara in programma questo weekend a Monza.
Il Women’s Test di Valencia sarà la terza apparizione per Pulling con Nissan dopo il Women’s Test dello scorso anno a Jarama, in cui ottenne il miglior tempo di giornata, e l’ultimo Rookie Test disputatosi a Berlino nel corso della passata Season 11. “Sono entusiasta di tornare in pista con il Nissan Formula E Team e continuare ad aiutarli a prepararsi per la prossima stagione”, ha commentato la britannica. “Il mio obiettivo per questo test è riprendere confidenza con la Nissan e-4ORCE 05 e mettere a frutto quanto appreso durante il Rookie Test di Berlino. Mi sono davvero divertito con la squadra nell’ultimo anno e non vedo l’ora di continuare a lavorare insieme durante i test e al simulatore durante la stagione 2025/26.”
“Siamo molto entusiasti di rivedere Abbi in pista dopo le sue apparizioni con il team la scorsa stagione e di continuare a lavorare con lei e monitorare i suoi progressi”, ha aggiungto Tommaso Volpe, Amministratore Delegato e Team Principal del Nissan Formula E Team. “Ha già dimostrato la sua competenza e professionalità e siamo tutti felici di collaborare regolarmente con lei da quando è entrata ufficialmente a far parte del team a giugno. Questo test è un’altra grande opportunità per Abbi di continuare ad approfondire la sua esperienza e conoscenza della Nissan e-4ORCE 05, il che non sarà vantaggioso solo per lei come pilota e per il suo ruolo con noi, ma anche per il team. Abbiamo un programma ambizioso per lei, ma ha sicuramente le carte in regola per avere successo e non vediamo l’ora di riaverla in macchina.”
Nel pomeriggio, invece, sono arrivate le ufficialità delle presenze di Jessica Edgar e Lindsay Brewer in DS Penske per il test di Valencia.
Come per Pulling, anche per Jessica Edgar sarà un ritorno tra le fila di DS Penske dopo aver partecipato a sua volta al Women’s Test dello scorso anno a Jarama, ottenendo l’11° tempo complessivo. La 20enne pilota inglese è gareggiato nella F1 Academy nelle prime due edizioni della categoria, chiudendo all’ottavo posto nel 2023 ed al 13° nel 2024, prima di tornare quest’anno a correre nel karting, gareggiando nel British Kart Championship e nel Super 4 nella categoria KZ2.
Prima volta al volante di una vettura di Formula E per Lindsay Brewer. La 28enne pilota-influencer americana vanta una carriera in monoposto nelle categorie propedeutiche della Road to Indy arrivando fino alla Indy NXT nel 2024, quando gareggiò con Juncos Hollinger Racing nella prima metà di stagione ed ottenendo come migliori risultati due 15° posti a St.Petersburg e Laguna Seca. Quest’anno Brewer ha debuttato nel Lamborghini Super Trofeo Nord America, dove in coppia con Jem Hepworth occupa il terzo posto in campionato con 82 punti, in piena lotta per il titolo in vista delle Finali mondiali di Misano in programma ad inizio novembre.
Immagine: ABB FIA Formula E World Championship
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.