Il team giapponese inizia i preparativi per la nuova stagione di Formula E.
Nissan inizia a preparare la Season 10 di Formula E inaugurando la propria nuova sede operativa nei pressi di Parigi, lasciando la propria storica sede di Le Mans utilizzata sin dai tempi della collaborazione con il team e.Dams e dove nelle giornata odierna il team nipponico ha presentato la nuova stagione, che vedrà il ritorno di Oliver Rowland dopo due stagioni andando ad affiancare Sacha Fenestraz, al suo secondo anno nella .
La nuova sede di Nissan ha delle caratteristiche che si sposano con le proprie ambizioni di migliorare quanto ottenuto nella passata stagione, conclusa al settimo posto con 95 punti totali. La Season 10, inoltre, sarà ancor più speciale per Nissan anche per l’ingresso dell’ePrix di Tokyo nel calendario, programmato per il prossimo 30 marzo 2024.
Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team, ha affermato: “Siamo riusciti a chiudere in bellezza la Season 9, grazie alle modifiche introdotte nel corso del Campionato, che hanno permesso di migliorare le nostre prestazioni. Sappiamo che raggiungere la vetta della classifica è impegnativo, ma è il nostro obiettivo per l’era Gen3. Nella Season 10 puntiamo a fare passi avanti ed essere sempre più competitivi. Siamo impazienti di trasferisci nella nuova sede e prepararci al meglio per il Campionato 2023/2024, a partire dai test pre-stagionali di ottobre”.
Guillaume Cartier, Chairperson, Nissan AMIEO (Africa, Middle East, India, Europe and Oceania) and Board Member of Nissan Formula E Team, ha commentato: “Dopo cinque anni consecutivi di presenza in questo sport, la Formula E rappresenta il più lungo impegno internazionale di Nissan negli sport motoristici al di fuori del Giappone. Questo importante traguardo è frutto delle capacità e del duro lavoro del Team e dimostra il crescente successo riscosso dalla serie”.
Immagine: Twitter / ABB FIA Formula E World Championship
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.