Formula E | Norman Nato nuovo pilota di riserva Jaguar

Il pilota francese continuerà a rimanere nel paddock Formula E firmando con la scuderia inglese. Affiancherà Tom Dillmann come pilota di riserva.

A pochi giorni dal via della Season 8 di Formula E, la Jaguar ha annunciato l’ingresso di Norman Nato tra le proprie fila come pilota di riserva, affiancando il già presente Tom Dillmann in questo ruolo.

I due piloti francesi lavoreranno molto al simulatore per aiutare la squadra allo sviluppo della nuova Jaguar I-TYPE 5, che nell’imminente Season 8 sarà portata in pista da Mitch Evans e Sam Bird, entrambi confermati dalla passata stagione.

Per Norman Nato questa è un’occasione utile per rimanere nel paddock della Formula E dopo esser stato appiedato da Venturi al termine della Season 7, a vantaggio dell’ex campione della serie Lucas Di Grassi. Con il team monegasco Nato ha trascorso due stagioni come pilota di riserva prima della promozione a pilota titolare avvenuta per la Season 7, nella stagione 2020/2021. Nella passata stagione Nato ha chiuso il campionato al 18° posto con 54 punti, con la vittoria nell’ultimo ePrix di Berlino come punto più alto della sua stagione.

Nato ha commentato così il suo passaggio alla Jaguar: “Sono entusiasta di unirmi a Jaguar TCS Racing. Sono determinato ad aiutare la squadra a lottare per punti, podi e raggiungere le massime prestazioni. Ho molto da imparare e scoprire, ma sarò pronto ogni volta che il team avrà bisogno di me, dentro o fuori la Jaguar I-TYPE 5. Considero Mitch e Sam come due ottimi amici, avendo corso con Mitch in GP2 e conosco Sam da molti anni. Non vedo l’ora di supportare loro e la squadra nell’ottava stagione”.

Per Tom Dillmann la Season 8 sarà la seconda stagione come pilota di riserva della Jaguar. Il 32 enne pilota francese ha commentato così questa sua opportunità: “Sono felice di continuare a far parte della famiglia del team Jaguar TCS Racing. Dopo una Season 7 così buona, sono entusiasta di svolgere un ruolo nel garantire che la squadra sia in grado di lottare di nuovo per il campionato del mondo”.

James Barclay, Team Principal della Jaguar TCS Racing, ha accolto così i due piloti nella sua scuderia: “Siamo estremamente lieti di dare il benvenuto a Norman in Jaguar TCS Racing. Le credenziali e il carattere di Norman parlano meglio di qualsiasi parola e avere un vincitore di una gara di Formula E nella squadra come pilota di riserva ci dà una grande profondità. In aggiunta a questo, e soprattutto, Norman è fortemente motivato a essere una parte fondamentale nel portare avanti la squadra. Il contributo di Tom alla squadra la scorsa stagione ci ha aiutato a raggiungere il nostro miglior risultato di sempre in campionato e quindi continuare a lavorare con lui è stato molto importante per noi. Le sue capacità e la sua costanza sono importanti mentre cerchiamo di sviluppare ulteriormente la Jaguar I-TYPE 5 e le prestazioni del team nel corso dell’ottava stagione”.

Immagine: Jaguar Media

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS