Formula E | Norman Nato al fianco di Mortara sulla seconda Venturi

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Debutto per il francese, al fianco del pilota italo-svizzero


Il team Venturi porterà al debutto Norman Nato nella stagione 2021 della Formula E. Il francese, con esperienza nelle formule propedeutiche e nelle serie endurance, si è unito alla squadra monegasca nel 2018 svolgendo i ruoli di tester e di pilota del simulatore.

Nato è già stato protagonista dei test di Marrakech dello scorso marzo, sempre con Venturi, segnando il sesto miglior tempo al termine della giornata di prove.

“Sono parte di questa famiglia dal 2018, la possibilità di un sedile a tempo pieno rappresenta un grosso passo avanti per me e non vedo l’ora di mostrare ciò di cui siamo capaci insieme”, ha detto Nato. “Negli ultimi due anni abbiamo costruito un rapporto molto solido e insieme condividiamo le stesse brillanti ambizioni per il futuro. Voglio ringraziare Susie Wolff e il team per avere creduto nelle mie abilità e per avermi dato l’opportunità di correre nel mondiale di Formula E”.

Confermatissimo Edoardo Mortara, che difenderà i colori Venturi per la quarta stagione consecutiva. L’italo-svizzero ha messo in cascina la sua prima vittoria nel 2019 a Hong Kong, risultato che ha fatto seguito al suo primo podio centrato in Messico, mentre nell’ultima stagione ha concluso solo 14° in campionato pur avendo messo a segno sette arrivi a punti su 11 gare.

Ecco le sue parole: “Sono entusiasta di continuare il mio viaggio con Rokit Venturi Racing anche nella season 7 della Formula E. Ho vissuto grandi momenti negli ultimi quattro anni e sono ansioso di vedere cosa potremo fare insieme in questo nuovo stadio di sviluppo del team. So che a gennaio, quando inizierà il campionato, saremo in una posizione migliore dell’anno scorso per sfidare i nostri rivali. Abbiamo visto cose promettenti nelle prime gare della season 6 e, anche se la stagione non si è conclusa come volevamo, da allora abbiamo lavorato molto e ora siamo tutti desiderosi di tornare in pista. Sono felice di dare il benvenuto a Norman in questo suo nuovo ruolo all’interno del team. Se l’è guadagnato e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui. Lavorando insieme, spero di poter garantire ottimi risultati al team in una stagione fondamentale sia per la squadra che per il campionato”.

Così invece Susie Wolff, che anche nel 2021 ricoprirà il ruolo di team principal: “Norman, come nostro pilota di riserva, ha dato prova delle sue abilità ogni volta che ne ha avuto occasione, non solo mostrando la sua competitività nei test ma anche impegnandosi a fondo con il nostro simulatore. La decisione di promuoverlo a titolare è indice del contributo che ha dato alla squadra. Si è guadagnato l’opportunità di mostrarci quello che può fare al volante. Il campionato 2021 sarà il quarto per Edoardo e speriamo che la sua esperienza, unita all’abilità e alla determinazione di Norman, possa formare una formidabile accoppiata. La season 7 sarà la prima della Formula E in qualità di campionato mondiale e non vediamo l’ora di scendere in pista a Santiago il prossimo anno”.

Anche nel campionato 2021, Venturi utilizzerà le powertrain Mercedes.

Immagine copertina: Formula E

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Formula E | Norman Nato al fianco di Mortara sulla seconda Venturi 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE