Brembo

Formula E | Nissan svela la livrea della nuova vettura di Nato e Rowland per la Season 11

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 17 Ottobre 2024 - 09:40
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula E | Nissan svela la livrea della nuova vettura di Nato e Rowland per la Season 11
Home  »  Formula E

Presentati i colori della nuova Nissan e-4ORCE 05 di Formula E guidata da Norman Nato e Oliver Rowland

Tolti i veli della seconda vettura che parteciperà alla Season 11 di Formula E. Quest’oggi è il turno della Nissan e-4ORCE 05 che verrà portata in pista dal riconfermato Oliver Rowland e dal rientrante Norman Nato.

La vettura giapponese mantiene gli stessi colori rosso e bianco, che rappresentano il Paese del Sol Levante, ma vengono marcati ulteriormente i rami di fiori di ciliegio – presenti dalla Season 9 – che l’avevano resa una delle auto caratteristiche dal punto di vista del disegno.

Durante l’evento della squadra arrivata ai piedi del podio generale nella Season 10 è stato presentato, o meglio ripresentato, anche Norman Nato che ritorna nel team franco-giapponese dopo una stagione trascorsa in Andretti. Il pilota transalpino continuerà ad utilizzare il #17 sulla propria vettura.

“Sono contento di essere tornato in questo team e mi sento già a mio agio con la vettura, il simulatore e lo staff – ha commentato Norman Nato -. Il cambiamento più grande è la nuova struttura che ci permetterà di preparare e analizzare meglio le gare, con un più alto livello di equipaggiamento. La nuova livrea è davvero fantastica, mantiene l’identità giapponese che i fan amano e ci permette di essere abbastanza riconoscibili in pista. Non vedo l’ora di iniziare la nuova era Gen3 Evo ai test di Valencia, prima di prendere il via con la nuova stagione in Brasile”.

“È stato un bene ricaricare le batterie dopo una stagione davvero impegnativa, ma continuo a prepararmi per la Season 11 facendo in modo di essere nella miglior forma possibile sia fisicamente che mentalmente – ha detto Oliver Rowland -. È incredibile avere in azione la nuova struttura e sono davvero impressionato da essa. Questa aumenta l’asticella per noi stessi, mostrando la nostra ambizione nel continuare a migliorarci e a lottare per le prime posizioni. Ci sono alcune aree su cui migliorare con questa Gen3 Evo, tra cui la nuova tecnologia a quattro ruote motrici, ma faremo in modo di appianare tutto ed essere pronti per lottare dalla prima gara”.

Come detto, tra le varie novità non ci sono solo la nuova livrea e il ritorno di Nato, ma anche il definitivo avvio della nuova sede che si trova a pochi chilometri a sud di Parigi. Una struttura di più di 2.600 metri quadri che dispone di un’officina, il simulatore, gli uffici per ingegneri e management, ma anche aree dedicate ai meeting e non solo. La nuova base è situata a stretta vicinanza con altre sedi legate al panorama Nissan, oltre che a diversi suoi partner.

“Siamo entusiasti per questa nuova stagione e abbiamo lavorato sodo per essere pronti con la nuova Gen3 Evo” – ha affermato Tommaso Volpe, Team Principal e Direttore Manageriale di Nissan Formula E -. Tutto sta procedendo senza intoppi e non vediamo l’ora di scendere in pista a Valencia. La nostra nuova struttura è ora pienamente a regime, il che fa una grossa differenza perché ci permette di massimizzare il potenziale del team. In termini di piloti, Norman si è adattato molto velocemente, conosce gran parte della squadra e quindi è stato più semplice del solito.

Insieme a Oliver siamo fiduciosi di avere una line-up forte e pronta per lottare per vittorie e podi durante l’anno. Siamo pienamente concentrati nel migliorare ogni piccolo dettaglio, continuando ciò che abbiamo lasciato pochi mesi fa, con la speranza di lottare al vertice nella Season 11″.

Un dettaglio della livrea della Nissan e-4ORCE 05 con i fiori di ciliegio sulle pance. – Copyright: Nissan Formula E

Immagine di copertina: Nissan Formula E


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)