Formula E | Nissan prolunga la presenza fino al 2026

Nissan comunica che sarà al via delle prossime 5 stagioni di Formula E fino alla 2025-26

Il costruttore giapponese Nissan, attraverso Nismo, la propria divisione sportiva, conferma la propria partecipazione al campionato mondiale ABB FIA Formula E fino alla stagione 12 compresa, prevista nel 2025-26.

Si tratta di un impegno a lungo termine per Nissan, che dopo essere subentrata a Renault, attraverso il team e.dams, nella stagione 2018-19 con l’introduzione delle vetture Gen2, proseguirà con la generazione successiva, la Gen3, in arrivo per la stagione 8 (che avrà luogo nel biennio 2022-23), che vedrà alla partenza vetture più potenti e con maggiore autonomia.

Questa decisione da parte di Nissan si inserisce all’interno di una strategia più ampia che vede al centro la carbon neutrality entro il 2050 e l’elettrificazione di tutta la propria gamma di auto nuove entro la fine degli anni 2030.

Di seguito le dichirazioni di Ashwani Gupta, COO di Nissan: “La visione di Nissan per le automobili va ben oltre i semplici modi di trasporto, puntiamo a progettare e costruire veicoli elettrici che trasformino il modo in cui le comunità si connettono e si muovono e ci ispirano a lavorare per una società sostenibile. Per Nissan, la Formula E ci aiuta a portare entusiasmo, energia e ambiente in primo piano nel fornire questa visione del futuro a un pubblico in continua crescita, nuovo, giovane e diversificato.”

Tommaso Volpe, Global Motorsports Director di Nissan: “Abbiamo ottenuto ottimi risultati durante le nostre prime due stagioni e rinnovare il nostro impegno a lungo termine per la Formula E è un passo fondamentale. Siamo entrati in questo sport con un approccio di trasferimento tecnico “dalla strada alla pista” e, estendendo il nostro programma di corse verso l’era Gen3, abbiamo l’opportunità di chiudere il cerchio con un trasferimento tecnico “dalla pista alla strada.”

Olivier e Gregory Driot, team principal di Nissan e.dams, hanno aggiunto questa dichiarazione congiunta: “L’impegno di Nissan nell’era Gen3 dell’ABB FIA Formula E World Championship mostra la forza della serie completamente elettrica e la sua ricerca del successo nella fase successiva. Le nuove auto Gen3 saranno più veloci e potenti e questa evoluzione costante delle prestazioni in gara che continuiamo a vedere in Formula E è fantastica per i fan e lo sport.”

Immagine: Formula E Media Centre

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS