Formula E | Nissan e.Dams si presenta in vista della Season 8

Il team franco-giapponese ha presentato la livrea con la quale affronterà la prossima stagione di Formula E.

La Nissan e.Dams si unisce ai team che hanno svelato le proprie livree con le quali disputeranno la Season 8 di Formula E, presentandosi anche in vista dei test pre-stagionali che si disputeranno a Valencia la prossima settimana.

La nuova livrea della Nissan e.Dams presenta una maggior presenza del rosso rispetto alla passata stagione, il cui contrasto con il nero fa sì che la colorazione sia ispirata al kimono giapponese; un design progettato da Alfonso Albaisa, vicepresidente senior per il design globale di Nissan, che mostra le caratteristiche pieghe nette del kimono.

Formula E

La compagine franco-giapponese è reduce da una Season 7 deludente, chiusa al decimo posto con 97 punti e solo due podi conquistati, ottenuti entrambi dal partente Oliver Rowland, accasatosi in Mahindra. Al posto del pilota inglese è arrivato Maximilian Günther, anche lui in cerca di riscatto dopo aver chiuso sottotono la sua esperienza con la BMW nella passata stagione, nonostante sia riuscito comunque a conquistare una vittoria nel primo ePrix di New York.

Il pilota tedesco è impaziente di iniziare la nuova avventura della sua carriera: “Sono davvero entusiasta di correre con un marchio di corse così storico e di successo come Nissan. La Formula E è estremamente competitiva ed entusiasmante correre, e sento che con Seb come mio compagno di squadra e la squadra dietro di me, insieme possiamo fare grandi cose. Nelle mie prime settimane con la squadra, posso vedere che ci sono grandi progetti sia in pista che fuori e non vedo l’ora di una stagione 8 impegnativa e competitiva. La nuova macchina da corsa ha un aspetto sbalorditivo e non vedo l’ora di guidarla a pieno ritmo ai test di Valencia”.

Al suo fianco ci sarà Sébastien Buemi, campione nella Season 2 e anche lui autore di un’ultima stagione da dimenticare in cui ha ottenuto come miglior risultato solamente un quinto posto a Roma, chiudendo per la prima volta nella sua carriera in Formula E senza nessun podio conquistato.

Il pilota svizzero ha presentato così la sua stagione: “È fantastico tornare con Nissan e.dams per la nostra quarta stagione insieme e vorrei dare un caloroso benvenuto a Maximilian nel team. Maximilian porta un buon ritmo e un nuovo approccio alle gare, quindi spero di poter creare una potente combinazione basata sulle solide basi e sulla vasta esperienza che abbiamo in Nissan e.dams. Puntiamo ad essere competitivi dalla prima all’ultima gara. Abbiamo del lavoro da fare e la squadra è molto motivata”.

Gregory e Olivier Driot, co-team principal di Nissan e.dams, hanno dichiarato: “Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di vedere la nostra nuova splendida livrea in pista. Siamo stati competitivi verso la fine della scorsa stagione e la squadra ha continuato a lavorare sodo durante la sosta. Il nostro obiettivo è competere nel gruppo di testa sin dalla gara di apertura a Diriyah. Siamo lieti di avere Maximilian a bordo e crediamo che lui e Sebastien formeranno una forte partnership, che dovrebbe portare successo dentro e fuori pista”.

“Vogliamo essere più audaci che mai in questa nuova stagione di Formula E”, ha dichiarato Tommaso Volpe, direttore globale di Nissan motorsport. “Nissan è qui non solo per correre e vincere, ma per intrattenere i fan e mostrare quanto possano essere emozionanti i veicoli elettrici. Con la nostra nuova potente livrea da gara le nostre auto saranno imperdibili in pista mentre gareggiamo in questo entusiasmante campionato mondiale. In questa stagione attiveremo anche le nostre attività agonistiche come mai prima d’ora con attività fresche e innovative come il nostro programma Nissan Brain to Performance che mira ad allenare il cervello dei nostri piloti per essere ancora più veloci. Non vediamo l’ora di iniziare la Season 8”.

Immagini: fiaformulae.com & nismo.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS